Quantcast
News

La nuova microSD di Samsung è veloce come un SSD

Condividi l'articolo

Il produttore Samsung ha lanciato sul mercato una nuovissima scheda di memoria microSD. Nonostante le dimensioni compatte, questa scheda è in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura dei dati che superano addirittura quelle delle unità SSD con interfaccia SATA.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questo nuovo prodotto supporta lo standard microSD Express ed è “overclockato” a 985 MB/s in lettura e fino a 800 MB/s in scrittura. Anche se nella realtà quotidiana le velocità potrebbero essere inferiori rispetto a questi numeri da benchmark, sono comunque molto superiori ai tradizionali 104 MB/s delle schede di memoria comuni e ai 200 MB/s delle schede UHS-1. Per fare un confronto, gli SSD moderni con interfaccia SATA raggiungono al massimo circa 560 MB/s.

Leggi anche:

Samsung ha anche implementato diverse caratteristiche per garantire una maggiore resistenza a questo nuovo prodotto. La scheda di memoria è stata progettata per resistere ad alte e basse temperature, all’umidità, alle cadute, ai raggi X e alle radiazioni magnetiche. Inoltre, la tecnologia Dynamic Thermal Guard (DTG) permette ai chip di memoria di mantenere una temperatura ottimale anche durante un utilizzo prolungato.

La scheda di memoria Samsung SD Express da 256 GB verrà commercializzata entro quest’anno, ma il prezzo non è ancora stato divulgato. Inoltre, l’azienda ha annunciato di aver in programma di rilasciare una scheda UHS-1 da terabyte nel terzo trimestre del 2014.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 70 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x