AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp Beta: arriva la funzione più interessante per la privacy

Condividi l'articolo

Scopri come entrare a far parte del programma Beta e come abilitare questa nuova funzione.

Finalmente, dopo tanti annunci, WhatsApp ha implementato l’opzione che ti permette di scegliere chi può vedere l’orario del tuo ultimo accesso

La nuova funzione è disponibile dalla versione beta 2.21.23.13 per Android ma presto verrà implementata anche sulla beta di iOS.

Questa nuova opzione sarà molto importante per la tua privacy in quanto potrai finalmente selezionare i contatti a cui non vuoi far sapere quando ha effettuato il tuo ultimo accesso sulla piattaforma. Precedentemente infatti, per poter nascondere il tuo ultimo accesso eri costretto a disattivarlo per tutti e. così facendo, nenache tu saresti stato in grado di vedere l’ultimo accesso dei tuoi contatti.

Questa particolarità però rimane inalterata ovvero, neanche tu potrai vedere l’ora dell’ultimo accesso del contatto a cui ha impedito di vedere il tuo. La differenza, è che questa volta, potrai vedere tutti altri orari di accesso.

Come utilizzare la nuova funzione:
  • Se sei iscritto al programma Beta allora apri il Play Store, cerca “whatsapp” e clicca per vedere se è disponibile l’aggiornamento oppure vai direttamente nelle Impostazioni di WhatsApp e verifica che la tua versione sia la 2.21.23.13 (o superiore). I passaggi sono i seguenti:

Impostazioni > Aiuto > Info app.

  • Per utilizzare la nuova opzione clicca quindi su Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso.
  • Da qui clicca su “I miei contatti eccetto…“.
  • Ora potrai selezionare uno o più contatti della tua rubrica e confermare la tua scelta cliccando in basso a destra sul cerchio verde.
  • Fatto! 😎
Vuoi far parte del programma Beta di WhatsApp?

Se vuoi provare in anteprima le versioni di WhatsApp, segui questa guida per Android oppure questa se hai un iPhone.

AGGIORNAMENTO

Come riportato dai ragazzi di WABetaInfo, la funzione appena spiegata avrebe un bug:

I beta tester Android specifici possono disattivare l’ultimo accesso, la foto del profilo e le informazioni per contatti specifici oggi.

Nota: è possibile vedere l’ultimo visto dei contatti esclusi, ma è un bug.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa funzione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 33 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments