WhatsApp Beta ora supporta la compatibilità multi-dispositivo
Gli utenti possono abilitare questa funzione, attualmente in versione beta pubblica, sui propri dispositivi iPhone o dispositivi Android. Sugli Apple aspettano ancora una versione per iPad.
Secondo una pagina delle FAQ di WhatsApp, la “beta multi-dispositivo è un programma opt-in che ti dà accesso anticipato per provare una nuova versione di WhatsApp per Web, Desktop e Portal. Se ti unisci alla beta multi-dispositivo, sarai in grado di utilizzare i dispositivi associati collegati senza la necessità di mantenere il telefono connesso”.
WhatsApp spiega ancora una volta quali sono le funzioni che ottieni quando ti iscrivi a questo programma beta pubblico:
- Puoi utilizzare WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, ma puoi avere solo un telefono connesso al tuo account WhatsApp alla volta.
- Dovrai comunque registrare il tuo account WhatsApp e collegare nuovi dispositivi al tuo telefono.
- Se non utilizzi il telefono per più di 14 giorni, i dispositivi collegati verranno disconnessi.
Leggi anche:
Non sia chiaro quando WhatsApp rilascerà il supporto multi-dispositivo senza essere in versione beta, la società affronta quali funzionalità non sono ancora supportate con l’attuale programma beta pubblico.
Ad esempio, non puoi cancellare o eliminare le chat sui dispositivi associati se il tuo dispositivo principale è un iPhone, inviare messaggi o chiamare qualcuno che utilizza una versione molto vecchia di WhatsApp, utilizzare tablet, visualizzare la posizione in tempo reale sui dispositivi associati, creare e visualizzare un lista di trasmissione su dispositivi complementari, oltre a chiamare tra portali che hanno aderito alla beta e portali che non l’hanno fatto e inviare messaggi con anteprime simili dalla versione beta di WhatsApp.
Come diventare un Beta Tester
Se vuoi partecipare al programma Beta per testere in anteprima le versioni di WhatsApp, clicca su uno dei due link seguenti:
Oltre a tutte le funzionalità carenti, è molto facile utilizzare il supporto multi-dispositivo se vuoi provarlo. Dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app, segui questi passaggi:
- Vai alle impostazioni di WhatsApp e clicca su Dispositivi collegati.
- Ora su Beta Multi-dispositivo (beta).
- E infine su USA LA VERSIONE BETA.
Sebbene lo stesso Mark Zuckerberg abbia accennato a una versione di WhatsApp per iPad, non è ancora chiaro quando arriverà l’app. Idem per Instagram in versione iPadOS.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già provato la nuova funzione Multi-Dispositivo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].