WhatsApp ci riprova: questa volta hai tempo fino al 6 novembre
Dopo il tentativo fallito di febbraio, successivamente rimandato a maggio, l’azienda sta ora cercando di convincere gli utenti ad accettare le sue nuove regole di utilizzo.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti. Ma ci sono molte persone che potrebbero rimanere senza servizio entro pochi giorni a causa dei nuovi termini e condizioni che richiedi di accettare. Queste sono le nuove politiche dell’azienda, che dovranno essere accettate fino al prossimo 6 novembre.
I termini attuali sono molto diversi da quelli visti all’inizio del 2021, dove è stato riferito che l’account sarebbe stato utilizzato per migliorare il sistema pubblicitario di Facebook scrivendo soprattutto a un account aziendale.
“WhatsApp sta aggiornando i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy per riflettere le nuove funzionalità e conformarsi alla nuova legislazione sulla protezione dei dati dell’Unione europea. (…) WhatsApp è una delle società di Facebook, che lavora e condivide informazioni con altre società in cambio di servizi come infrastrutture, tecnologie e sistemi”, c’è scritto nella prima parte del comunicato stampa di Facebook.
“Questo scambio ci consente di fornire e migliorare l’applicazione, oltre a proteggere WhatsApp e altre società (…) le informazioni che condividiamo con loro vengono utilizzate per migliorare WhatsApp secondo le nostre istruzioni”, conclude il messaggio.
Leggi anche:
Le nuove politiche sono state aggiunte in all’inizio del 2021 e sono entrate in vigore il 15 maggio, di fronte alle critiche dei suoi utenti, che si sono rivolti in massa a Telegram e ad altre opzioni. L’unione Europea ha esortato WhatsApp ad annullare le modifiche: È passato da obbligatorio a facoltativo, ma non è stato abrogato.
Chi desidera accettare le nuove polizze deve dichiarare di avere più di 16 anni e cliccare sul pulsante “Accetta”.
Per questo motivo, già all’inizio del 2022, WhatsApp ha iniziato a inviare messaggi affinché i suoi utenti accettino i nuovi termini fino al 6 novembre 2021. L’annuncio che deve apparire nell’applicazione non indica esattamente che è obbligatorio, Ma esorta a fare clic su “Si” per continuare il servizio.
“Come menzionato da WhatsApp, la nuova privacy consente alle aziende di ospitare i propri negozi sulla piattaforma applicativa (server di Facebook), di comunicare con gli utenti per fornire informazioni sui propri prodotti e questi utenti possono aprire conversazioni su WhatsApp dagli annunci su Facebook”, ha spiegato Xatakamovil sulle politiche della piattaforma.
E se non accetto le nuove regole?
Sebbene WhatsApp abbia fissato una scadenza, L’app continuerà a funzionare normalmente dal 6 novembre anche se le modifiche alla privacy non verranno accettate. Tuttavia, coloro che non lo faranno non potranno accedere a tutte le funzioni dell’applicazione. Chiarirò bene questo aspetto non appena le condizioni verranno rese note dall’azienda.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Accetterai le nuove regole di WhatsApp per continuare ad utilizzare il servizio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].