Trasforma WhatsApp e Telegram in un block notes

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
5
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1

Sulle app di messaggistica istantanea puoi anche chattare da solo.

Lo sapevi che WhatsApp e Telegram offrono un escamotage per chattare con te stesso? No, non sto dicendo che dobbiamo inviarci messaggi da soli e magari risponderci anche, dico solo che tramite questo espediente, possiamo utilizzare queste due app di messaggistica come dei veri e propri block notes. Io ad esempio uso questo metodo su Telegram già da diversi anni per ricordarmi le cose da fare, per la lista della spesa, per gli articoli da scrivere ecc. ecc. 

Utilizzare WhatsApp e Telegram come un’agenda può tornare davvero molto utile, soprattutto a chi ha tante cose da fare e ha un po’ la memoria corta. 

Si è vero, ci sono tantissime applicazioni che fanno questo in modo egregio ma la praticità e la versatilità di Telegram rendono il tutto molto più sbrigativo. Ora vedremo perché.

Come chattare con se stessi su WhatsApp e Telegram

Il trucco per chattare da soli è molto semplice: basta creare un gruppo di due persone e poi dire alla persona che hai aggiunto di abbandonare il gruppo. In questo modo sia su WhatsApp che su Telegram, il gruppo resterà attivo anche se sei l’unico membro. Così facendo avrai il tuo bello spazio personale per mandarti messaggi da solo e sfruttarlo come un vero e proprio block notes.

Legg anche:

Telegram tuttavia è molto più indicato dato che oltre a consentire l’eliminazione completa dei messaggi, è anche più sicuro di WhatsApp. La sua nuova politica sulla privacy purtroppo non mi ha mai convinto. 

Inoltre, cosa non meno importante, su Telegram esistono addirittura i bot apposito per adempiere a questo scopo. E naturalmente non potevano che chiamarsi BlockNotes.

Vediamo dunque come creare i gruppi sulle due piattaforme e poi diamo uno sgardo ai bot appositi.

Come creare un gruppo su WhatsApp
  • Clicca in alto a destra sui tre puntini verticali e poi su Nuovo gruppo.
  • Inserisci il contatto con cui ti sei messo d’accordo e poi clicca in basso a destra sul cerchio verde con la freccia che punta verso destra.
  • Fatto!
Come creare un gruppo su Telegram
  • Clicca in alto a sinistra sulle tre linee orizzontali e poi clicca su Nuovo gruppo.
  • Aggiungi il tuo contatto e poi conferma cliccando sul cerchio celeste in basso a destra anch’esso con la freccia che punta verso destra.
  • Nel passaggio seguente dovrai inserire il nome del gruppo e poi cliccare sul cerchio celeste in basso a destra per confermare.
  • Fatto!
Come utilizzare i bot BlockNotes su Telegram

Tra i tantissimi bot esistenti su Telegram non poteva di certo mancare quello dedicato ai block notes. Ecco come utilizzarli:

  • Clicca in alto destra sulla lente del cerca.
cerca su telegram
  • Digita blocknotes e vedrai comparire più di un suggerimento. A noi interessano quelli in cui compare la dicitura “bot“. 
  • Attualmente ce ne sono due che funzionano nello stesso identico modo.
  • Scegline uno e comincia ad utlizzarlo cliccando in basso su AVVIA.

Buoni appunti a tutti! 😋

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzavi già questo trucchetto per segnare i tuoi appunti su WhatsApp e Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
5
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x