Guru

WhatsApp: come limitare un contatto senza bloccarlo

Condividi l'articolo

Non sarĂ  di certo questa funzione a farci credere nella sicurezza della privacy sulle piattaforme del gruppo Meta.

Nonostante le innumerevoli critiche, WhatsApp è ancora la regina delle piattaforme di messaggistica di testo e sebbene la privacy non sia al primo posto, il gruppo Meta fa di tutto per farcelo credere.

Nelle impostazioni della privacy infatti ci sono tanti piccoli accorgimenti che ci aiutano a limitare che alcuni determinati contatti della nostra rubrica, vedano la nostra immagine del profilo, il nostro ultimo accesso, i nostri stati ed altro ancora. 

La privacy di WhatsApp è dunque mirata a limitare lo scambio di informazioni tra gli utenti ma la compagnia è ben disposta a fornire tutte le nostre conversazioni alle forze dell’ordine qualora gli fosse imposto.

Leggi anche:

Se nella tua rubrica hai un contatto che ti sta antipatico e che quindi vuoi che sappia poco di te, puoi tranquillamente inibirlo senza necessariamente bloccarlo. Il blocco prevede infatti che il tuo contatto non possa nĂ© scriverti nĂ© vedere la tua immagine profilo, lo stato ecc. ecc. Così facendo perĂ² potresti inimicarti la persona bloccata e quindi WhatsApp ti offre la possibilitĂ  di limitarla in modo tale che non si faccia gli affari tuoi. Vediamo cosa puoi fare.

Come limitare un contatto su WhatsApp
  • Avvia WhatsApp e clicca in alto a destra sui tre puntini verticali.
whatsapp-impostazioni
  • Ora clicca su Account.
  • Ora su Privacy.
  • Da qui potrai modificare l’Ultimo accesso, l’Immagine del profilo, le tue Info e come detto anche lo Stato.
  • Clicca quindi sull’opzione che intendi modificare e decidi chi escludere. Clicca su “I miei contatti eccetto…” e poi sul contatto della tua rubrica per escludere un determinato contatto.
  • Una volta selezionato il contatto (o i contatti) da escludere, conferma la tua scelta cliccando su FINE.
  • Fatto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi piĂ¹ in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 1.269 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments