WhatsApp creerà nuove foto di gruppo dagli emoji
Una nuova funzione è in arrivo sulla piattaforma di messaggistica di Facebook. Ne vale davvero la pena?
Trovare sul posto una nuova immagine per un gruppo appena creato su WhatsApp potrebbe non essere facile, ma una nuova funzionalità promette di renderlo più semplice. Questa novità ti consentirà di creare facilmente nuove immagini distintive per i gruppi da emoji e adesivi (sticker), almeno fino a quando uno dei partecipanti non troverà qualcosa di meglio.
Oggi lo diamo per scontato, ma una delle caratteristiche che ha aiutato la diffusione di WhatsApp sui comuni SMS sono i gruppi, ovvero la possibilità di conversare con più persone contemporaneamente tramite messaggi.
Qualsiasi utente registrato sulla piattaforma di messaggistica fa parte di almeno un gruppo permanente, sia esso con i familiari, con il gruppo storico di amici, con i colleghi o in comproprietà. Trovare un’immagine del profilo per questi gruppi potrebbe non essere facile, ma il compito sarà presto facilitato da una funzione speciale nell’app che ti consentirà di utilizzare emoji e adesivi come base per un’immagine di gruppo.
Dov’è lo strumento?
La novità è in arrivo ed è stata anticipata dal portale WABetaInfo. Per utilizzarla è sufficiente accedere alle opzioni del gruppo desiderato cliccando sull’intestazione della chat.
Il passaggio successivo consiste nel cliccare sulla foto di gruppo corrente o, nel caso non sia mai stata scelta una foto, l’immagine di gruppo generica. Tra gli elementi che compaiono, oltre a Galleria, Scatta foto e Cerca nel Web, ne verrà presentato un quarto con il nome Emoji e Adesivo. Questa funzione ti consentirà di creare un’immagine di gruppo da faccine e adesivi.
Leggi anche:
Come funziona
Cliccando sull’elemento in questione si apre un apposito editor composto da due parti:
- La parte inferiore è il classico selettore di emoji di WhatsApp, dal quale è possibile scegliere il volto desiderato o uno degli adesivi dal catalogo di quelli già scaricati. Appena sopra il selettore, puoi scegliere diversi colori per lo sfondo da applicare all’emoji o all’adesivo scelto.
- In alto verrà visualizzato il risultato del mix ovvero un’immagine circolare che, se confermata, diventerà l’immagine del gruppo in questione.
I risultati non sono certamente sorprendenti. Dopotutto, la novità non è pensata per gruppi di lunga durata, ma per incontri temporanei o dedicati a uno scopo specifico, come comprare un regalo di compleanno comune o organizzare un evento una tantum. Insomma, niente di così eclatante e indimenticabile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].