WhatsApp creerà nuove foto di gruppo dagli emoji

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Una nuova funzione è in arrivo sulla piattaforma di messaggistica di Facebook. Ne vale davvero la pena?

Trovare sul posto una nuova immagine per un gruppo appena creato su WhatsApp potrebbe non essere facile, ma una nuova funzionalità promette di renderlo più semplice. Questa novità ti consentirà di creare facilmente nuove immagini distintive per i gruppi da emoji e adesivi (sticker), almeno fino a quando uno dei partecipanti non troverà qualcosa di meglio.

Oggi lo diamo per scontato, ma una delle caratteristiche che ha aiutato la diffusione di WhatsApp sui comuni SMS sono i gruppi, ovvero la possibilità di conversare con più persone contemporaneamente tramite messaggi. 

Qualsiasi utente registrato sulla piattaforma di messaggistica fa parte di almeno un gruppo permanente, sia esso con i familiari, con il gruppo storico di amici, con i colleghi o in comproprietà. Trovare un’immagine del profilo per questi gruppi potrebbe non essere facile, ma il compito sarà presto facilitato da una funzione speciale nell’app che ti consentirà di utilizzare emoji e adesivi come base per un’immagine di gruppo.

Dov’è lo strumento?

La novità è in arrivo ed è stata anticipata dal portale WABetaInfo. Per utilizzarla è sufficiente accedere alle opzioni del gruppo desiderato cliccando sull’intestazione della chat. 

Il passaggio successivo consiste nel cliccare sulla foto di gruppo corrente o, nel caso non sia mai stata scelta una foto, l’immagine di gruppo generica. Tra gli elementi che compaiono, oltre a Galleria, Scatta foto e Cerca nel Web, ne verrà presentato un quarto con il nome Emoji e Adesivo. Questa funzione ti  consentirà di creare un’immagine di gruppo da faccine e adesivi.

Leggi anche:
Come funziona

Cliccando sull’elemento in questione si apre un apposito editor composto da due parti:

  • La parte inferiore è il classico selettore di emoji di WhatsApp, dal quale è possibile scegliere il volto desiderato o uno degli adesivi dal catalogo di quelli già scaricati. Appena sopra il selettore, puoi scegliere diversi colori per lo sfondo da applicare all’emoji o all’adesivo scelto.
  • In alto verrà visualizzato il risultato del mix ovvero un’immagine circolare che, se confermata, diventerà l’immagine del gruppo in questione.

I risultati non sono certamente sorprendenti. Dopotutto, la novità non è pensata per gruppi di lunga durata, ma per incontri temporanei o dedicati a uno scopo specifico, come comprare un regalo di compleanno comune o organizzare un evento una tantum. Insomma, niente di così eclatante e indimenticabile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x