Quantcast
News

WhatsApp, Facebook e Instagram down: disservizi per milioni di utenti

Condividi l'articolo

Il 3 aprile 2024, milioni di utenti in tutto il mondo hanno dovuto fare a meno di alcuni dei social network e servizi di messaggistica più popolari. WhatsApp, Instagram e Facebook, tutti di proprietà di Meta, hanno infatti subito un disservizio che ha impedito a molti di inviare messaggi, pubblicare foto o accedere ai propri account.

Un problema globale

Il sito Downdetector, che monitora le segnalazioni di problemi online, ha registrato un picco di avvisi da parte degli utenti in diverse parti del mondo. L’impossibilità di inviare messaggi su WhatsApp era evidente sia da smartphone che da web, mentre Instagram presentava difficoltà di caricamento e accesso. Disagi simili sono stati segnalati anche per Facebook e Messenger.

Leggi anche:

#whatsappdown e #instagramdown: la rabbia degli utenti

Come prevedibile, l’hashtag #whatsappdown è diventato rapidamente virale su Twitter, con migliaia di utenti che esprimevano la loro frustrazione per il disservizio. Il profilo WABetaInfo, noto per le sue anticipazioni su WhatsApp, ha confermato che l’app di messaggistica stava “avendo problemi con i server”.

Meta al lavoro per risolvere

Al momento non è chiaro cosa abbia causato il disservizio, ma Meta ha fatto sapere che sta lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi con i nostri servizi. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente”.

Per rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione, è possibile consultare i siti web di Downdetector e WABetaInfo, oltre ai canali social ufficiali di Meta.

AGGIORNAMENTO:

Il servizio è tornato online intorno alle 20:56.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di quest ennesimo disservizio delle piattaforme del gruppo Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 66 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x