Quantcast
AppApp AndroidGuru

WhatsApp: il trucco per leggere i messaggi ricevuti cancellati

Condividi l'articolo

Quanto è frustrante quando i tuoi amici cancellano i messaggi che ti hanno inviato su WhatsApp prima che tu possa leggerli. Si saranno pentiti per averti offeso? Si vergognano per averti fatto un complimento? Qualunque sia il motivo, vedere un messaggio cancellato su WhatsApp è qualcosa che può dare molto fastidio, in particolar modo alle persone più curiose.

Ebbene, grazie a WAMR non dovrai più arrabbiarti! Questa fantastica applicazione risolve infatti uno dei problemi più frustranti presenti sulla piattaforma di messaggistica del gruppo Meta.

Con un’unica app, puoi recuperare i messaggi di testo e tutti gli allegati multimediali (immagini, video, note vocali, audio, gif animate e sticker) associati ad essi. Tutto questo in un’unica soluzione!

Come utilizzare WAMR

Il funzionamento di WAMR è semplice ma efficace. Poiché i messaggi sono criptati sul tuo dispositivo, WAMR non può accedervi direttamente. La soluzione disponibile consiste nel leggere i messaggi dalle notifiche che ricevi e creare un backup dei messaggi sulla base della cronologia delle notifiche. Quando WAMR rileva che un messaggio è stato cancellato, ti mostrerà immediatamente una notifica!

Leggi anche:

Nella mia prova, ho inviato ed eliminato tre messaggi.

Aprendo WAMR, puoi vedere il mittente e i messaggi eliminati.

WAMR cercherà anche di salvare tutti i file multimediali allegati ai messaggi, quindi se il mittente elimina un’immagine o un video, riceverai comunque una notifica. I tipi di file multimediali che possono essere recuperati includono immagini, video, gif animate, audio, note vocali, documenti e sticker.

Funziona benissimo ma…

Tuttavia, è importante tenere presente alcune limitazioni. Non esiste un modo ufficiale e supportato per recuperare i messaggi cancellati, quindi WAMR è una soluzione alternativa che può incontrare alcune limitazioni a causa dell’app di messaggistica selezionata o persino del sistema operativo Android. Ad esempio, se hai messo una chat in silenzio o stai visualizzando un messaggio nell’app di messaggistica prima che venga cancellato, non riceverai una notifica e WAMR non potrà salvarlo. È anche importante rimuovere WAMR da tutti i servizi di ottimizzazione della batteria per evitare che venga interrotto. Inoltre, se i file multimediali non vengono scaricati completamente a causa di una connessione instabile o se il mittente cancella un messaggio contenente un media prima che venga scaricato dall’app di messaggistica, WAMR non potrà fare nulla per recuperarlo.

Nonostante queste limitazioni, devo dire che WAMR ha funzionato molto bene per me. Sono riuscito a recuperare molti messaggi importanti e i relativi allegati multimediali che altrimenti sarebbero andati persi. L’app è facile da usare e offre una soluzione pratica a un problema comune.

Unica piccola pecca è la presenza di annunci pubblicitari, anche se non compaiono frequentemente. Sarebbe stato bello se l’app offrisse un’opzione per rimuovere gli annunci tramite un acquisto in-app.

In definitiva, consiglio vivamente WAMR a chiunque abbia bisogno di recuperare i messaggi cancellati. È un’app affidabile e utile che fa esattamente ciò che promette. Ricorda solo di tenere presente le limitazioni e di contattare lo sviluppatore in caso di problemi, poiché è sempre pronto ad assistere.

Come installare WAMR

Purtroppo gli utenti iPhone non potranno godere di questa applicazione perché ahimè, WAMR è disponibile solo su Android. Per installarla, clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru
NOTA BENE: l’app dovrebbe recuperare i messaggi di WhatsApp, Telegram, Skype, Facebook Messenger e altre piattaforme. Tuttavia, nei miei test, pare che funzioni solo con WhatsApp.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 547 times, 4 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x