Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp lavora alla migrazione chat tra diverse piattaforme

Condividi l'articolo

Molto presto sarà possibile trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iOS e viceversa.

Come preannunciato il 6 aprile scorso, il gruppo WhatsApp sta lavorando duramente per consentire agli utenti di migrare le proprie chat su diverse piattaforme. Grazie a questa funzione finalmente potrai passare da Android ad iOS (e viceversa) senza preoccuparti di perdere la cronologia delle tue conversazioni, compresi file multimediali e documenti.

Questo video appena postato da WABetaInfo su Twitter, mostra come vengono migrate le chat da iOS. Serve un cavo: sono in arrivo nuovi tool per PC o cosa?

Non si conosce ancora una data specifica ma conoscendo le tempistiche del team, è possibile che questa funzionalità arrivi prima del prossimo autunno. Io credo all’incirca un paio di mesi.

Nel frattempo, se hai già cambiato piattaforma e non vuoi perdere le tue chat di WhatsApp, le puoi trasferire su Telegram, l’app di messaggistica divenuta ormai l’acerrimo rivale di WhatsApp. Se sei interessato, leggi la guida che trovi in questo articolo.

Per gli amici in vacanza

Sei in ferie e non hai voglia di rispondere ai tanti messaggi che ti arrivano sui client di messaggistica? Invia le risposte automatiche con WhatsAuto. Per maggiori informazioni leggi la guida che trovi in questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter migrare le tue chat di WhatsApp da una piattaforma all’altra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x