Quantcast
News

WhatsApp lavora all’invio di messaggi ad altri servizi di messaggistica

Condividi l'articolo

A giudicare dalle ultime modifiche alla versione beta di WhatsApp, gli utenti dell’applicazione potranno presto scambiare messaggi direttamente con il pubblico di altri servizi di messaggistica istantanea, come Telegram, Discord e altri.

Le informazioni sulla futura innovazione sono state trovate nell’elenco delle modifiche nell’ultima versione di prova del messenger per iOS. Online è apparso anche uno screenshot che mostra la scheda “Chat di terze parti” nella scheda corrispondente dell’interfaccia dell’applicazione. Lo stesso era precedentemente presente nella beta di WhatsApp per la piattaforma Android.

Leggi anche:

Per inviare un messaggio a un utente di un altro servizio di messaggistica, gli utenti di WhatsApp dovranno semplicemente aggiungere il contatto di quell’utente alla loro rubrica. Una volta aggiunto il contatto, apparirà nella scheda “Chat di terze parti”.

La data per l’introduzione della nuova funzionalità nella versione stabile di WhatsApp non è stata ancora annunciata. Tuttavia, si ritiene che potrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

Questa nuova funzionalità è un’importante innovazione per WhatsApp, che mira a migliorare la sua interoperabilità con altri servizi di messaggistica. La funzione consentirà agli utenti di WhatsApp di rimanere in contatto con i propri amici e familiari che utilizzano altri servizi di messaggistica, senza dover scaricare e utilizzare più app.

La funzionalità è simile a quella offerta da iMessage di Apple. Tuttavia, Apple ha recentemente affermato che non intende portare questa funzionalità in Europa, a causa della sua bassa popolarità in quella regione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x