Quantcast
AppApp AndroidNews

WhatsApp migliora la modalità picture-in-picture

Condividi l'articolo

Una nuova versione beta di WhatsApp per Android mostra una riorganizzazione della finestra picture-in-picture, che dovrebbe essere molto più comoda da usare.

Con oltre due miliardi di utenti attivi in ​​tutto il mondo, WhatsApp è probabilmente una delle piattaforme di messaggistica più popolari. È uno dei capisaldi del gruppo Facebook, che ci lavora costantemente per apportare miglioramenti e ottimizzare l’esperienza dell’utente.

Una delle prossime novità in fase di sviluppo riguarda la modalità picture-in-picture. Ovviamente questa scoperta è merito di WABetaInfo, che ricerca costantemente l’applicazione WhatsApp per individuare le funzionalità in arrivo.

Nessuna grande novità dal 2017

Su WhatsApp, la modalità picture-in-picture è stata introdotta nel 2017 senza che da allora abbia subito piccole o grandi modifiche. Solo che la beta (2.21.22.3) dedicata ad Android mostra una piccola modifica estetica alla finestra PiP, che dovrebbe rivelarsi molto più pratica da usare.

Fonte WABetaInfo

Finora un video di YouTube aperto in PiP su WhatsApp è così organizzato: il pulsante Riproduci/Pausa è rappresentato da una grande icona in trono al centro del contenuto, quella per attivare lo schermo intero è annidata in alto a destra e il l’opzione per chiudere la finestra viene richiesta in alto a sinistra.

Una nuova barra fissa

Tutti questi pulsanti scompaiono dopo pochi secondi di visualizzazione. Per farli riapparire sullo schermo è poi necessario cliccare sul proprio video. In termini di ergonomia, abbiamo infatti forse visto meglio mettere in pausa e riprendere i suoi contenuti audiovisivi.

Leggi anche:

Per questo WhatsApp vuole rispolverare tutto questo e sta attualmente testando l’integrazione di una nuova barra fissa, che apparirebbe sotto il video (vedi foto). Questa famosa barra fissa mostrerebbe costantemente le tre opzioni già menzionate (Play/Pausa, schermo intero, chiudi), senza che questo tagli troppo la finestra PiP. Ciò ti consentirebbe di accedervi con un click.

Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile per i beta tester, ma dovrebbe essere disponibile per tutti in futuro.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova modalità picture-in-picture di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x