Quantcast
AppApp iOSNews

WhatsApp per iPhone punta a ottimizzare l’archiviazione

Condividi l'articolo

Come annunciato qualche settimana fa in questo articolo, WhatsApp punta all’ottimizzazione della funzione archviazione. Si comincia da iOS.

WhatsApp ha finalmente risolto uno dei problemi più frustranti con le chat di archivio. Una volta che gli utenti scelgono di archiviare la chat di WhatsApp, il thread viene spostato nella sezione dell’archivio. Tuttavia, il thread della chat viene riportato nell’area principale una volta che gli utenti ricevono un nuovo messaggio dalla chat archiviata. Questo cambia con l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS 2.21.120.10.

WhatsApp ha già implementato la funzione su Android beta. L’ultima build di TestFlight arriva con nuove funzionalità. La funzione si chiama “nuovo archivio” e cambia il modo in cui vengono gestiti i file di archivio.

A partire dalla nuova versione beta, le chat archiviate rimarranno nell’area archivio nonostante i nuovi messaggi. In altre parole, puoi spostare l’intera conversazione nell’area archivio. Ora, i nuovi messaggi appariranno nell’archivio e non sposteranno il thread nell’area principale. È interessante notare che WhatsApp in precedenza si riferiva alla funzione “Nuovo archivio” come modalità vacanza, leggi più tardi e ignora le chat archiviate.

Leggi anche:

Gli utenti devono attivare la nuova funzione dal menu Impostazioni. Gli utenti beta possono andare su Impostazioni > Chat. Quindi, attiva la funzione Mantieni le chat archiviate. In questo modo i nuovi messaggi non annulleranno l’archiviazione delle chat archiviate in precedenza. Inoltre, WhatsApp disattiverà automaticamente le notifiche per i nuovi messaggi dalla sezione Archivio. Se non ti piace il nuovo modo in cui WhatsApp gestisce le conversazioni archiviate, disabilitalo utilizzando l’interruttore nelle impostazioni delle chat.

  • Se la cella di chat archiviata è anche bloccata in cima all’elenco delle chat se hai delle chat archiviate.
  • Quando la cella di chat archiviata è sempre visibile e non può essere nascosta.
  • La cella di chat archiviata riporta il numero di chat non lette.
  • Se qualcuno ti ha menzionato in un gruppo archiviato, vedrai il simbolo @ nella cella della chat archiviata.”

WhatsApp ha già iniziato a implementare le nuove funzionalità nella versione beta di iOS. Se la funzione non è disponibile per il tuo account WhatsApp, non preoccuparti. Il rollout è graduale e prima o poi otterrai le funzionalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utili queste nuove funzioni dedicate all’archiviazione delle chat? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x