AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp sta cercando una soluzione per migliorare le chat archiviate

Condividi l'articolo

WhatsApp sta cercando in ogni modo di recuperare i tantissimi utenti persi a causa delle nuove policy sulla privacy. Ora si pensa a come ottimizzare i messaggi delle chat archiviate.

Le chat WhatsApp non utilizzate sono qualcosa di cui ogni utente è stanco. Di solito, gli utenti archiviano tutte le chat di cui non hanno bisogno, ma devono ripristinare gli archivi ogni volta che ne hanno bisogno. In un test, WhatsApp sta testando alcuni miglioramenti per rendere le chat archiviate più snelle e facili da usare, nel caso in cui un utente ne abbia bisogno.

Attualmente, è possibile accedere alle chat di WhatsApp archiviate scorrendo fino alla fine della schermata della chat. Se viene ricevuto un nuovo messaggio, la chat verrà rimossa dall’elenco dell’archivio e rimandata in alto, proprio come quando l’utente riceve un nuovo messaggio in qualsiasi chat. Secondo un rapporto in WABetaInfo, WhatsApp sta ora testando un nuovo interruttore che impedirà il ripristino delle conversazioni dall’archivio anche quando viene ricevuto un nuovo messaggio.

Leggi anche:

Gli utenti potranno attivarlo dalla schermata di archivio o andando su Impostazioni > Chat. Una volta abilitata, la sezione dell’archivio verrà spostata dal fondo dell’elenco chat verso l’alto per un accesso più facile, sebbene ciò possa ostacolare nuovi testi, alcuni rapporti ipotizzano. Questa funzione è utile per le chat che gli utenti desiderano mantenere nascoste in modo permanente senza eliminarle o bloccare il contatto.

La nuova controversa politica sulla privacy di WhatsApp è stata introdotta di recente, il 15 maggio. I nuovi termini di servizio sono stati qualcosa di cui la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook è stata fortemente criticata. WhatsApp afferma che agli utenti non verrà eliminato il proprio account se scelgono di non accettare i nuovi termini di servizio, ma ha affermato che perderanno funzionalità se non accettano per un periodo di tempo prolungato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova idea di migliorare le chat archiviate di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 49 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments