WhatsApp “slegherà” gli utenti dal loro numero di telefono
La app di messaggistica WhatsApp presto avrà una nuova funzione molto utile. Nella versione beta dell’app sta già venendo testato un metodo alternativo di autenticazione che permetterà di accedere al proprio account su un nuovo dispositivo senza la necessità di conferma tramite SMS.
Si tratta dell’autenticazione tramite indirizzo email. Durante l’accesso all’account da un nuovo dispositivo, verrà inviata una email di verifica all’indirizzo email dell’utente, contenente un link da seguire per completare il processo.
Leggi anche:
La funzione potrà essere attivata nelle impostazioni dell’applicazione (“Account” – “Email”). Secondo gli sviluppatori, questa soluzione permetterà di proteggere in modo più sicuro gli account degli utenti. Inoltre, sarà possibile cambiare in qualsiasi momento il metodo di autenticazione tradizionale (SMS o chiamata telefonica).
Al momento, questa novità è ancora in fase di test. Non sono state ancora comunicate informazioni sulla data di lancio ufficiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].