WhatsApp spudorato: in arrivo un’altra funzione di Telegram
Non è più un mistero che gli sviluppatori di WhatsApp siano follemente innamorati del rivale russo Telegram. Negli ultimi anni infatti, la stragrande maggioranza delle novità implementate nel messenger della famiglia Meta, sono funzioni palesemente rubate da Telegram. L’ultima, in ordine di arrivo, non è altro che l’ennesima scopiazzatura fatta male.
Come riportato da WABetaInfo, WhatsApp permetterà di fissare i messaggi nei gruppi di chat per offrire una migliore organizzazione e accessibilità agli utenti. In un recente aggiornamento, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha introdotto una nuova funzione che consentirà ai membri del gruppo di fissare i messaggi importanti nella parte superiore della conversazione.
Questa nuova caratteristica sarà particolarmente utile nei gruppi numerosi dove le conversazioni possono diventare caotiche e i messaggi importanti possono essere facilmente persi. Fissando un messaggio, i membri del gruppo potranno accedere rapidamente alle informazioni rilevanti senza doversi scrollare lunghe catene di messaggi.
Per fissare un messaggio, basterà tenere premuto il messaggio desiderato e selezionare l’opzione “Fissa“. Una volta fissato, il messaggio rimarrà in cima alla chat anche se vengono ricevuti nuovi messaggi. Ciò assicurerà che le informazioni importanti siano sempre visibili e disponibili per future consultazioni.
Leggi anche:
Questa funzione sarà utile anche per evidenziare eventi importanti, promemoria, link o qualsiasi altra informazione rilevante che i membri del gruppo dovrebbero avere a portata di mano. Inoltre, gli amministratori del gruppo avranno la possibilità di fissare o svincolare i messaggi secondo necessità, offrendo un maggiore controllo sull’organizzazione della chat.
WhatsApp continua a introdurre miglioramenti per soddisfare le esigenze mutevoli dei suoi utenti e facilitare la comunicazione di gruppo. In precedenza, la piattaforma aveva anche implementato l’opzione di silenziare i gruppi per evitare notifiche continue nelle chat con alta partecipazione. Ora, con la funzione dei messaggi fissati, gli utenti potranno accedere in modo più efficiente alle informazioni più importanti senza dover cercare tra interminabili fili di conversazione.
In sintesi, WhatsApp ha aggiunto la funzione di fissare i messaggi nei gruppi di chat per offrire una migliore organizzazione e accesso alle informazioni importanti. Questo strumento sarà particolarmente utile nei gruppi numerosi, dove le conversazioni possono diventare caotiche. Fissando un messaggio, gli utenti potranno accedere rapidamente alle informazioni rilevanti senza doversi scrollare lunghe catene di messaggi. Questa funzione, insieme ad altri miglioramenti recenti, dimostra l’impegno di WhatsApp nel facilitare la comunicazione e migliorare l’esperienza dell’utente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa ennesima funzionalità presa “in prestito” da Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].