Quantcast
News

WhatsApp sta lanciando una nuova fantastica funzione

Condividi l'articolo

Ora gli utenti potranno partecipare alle chiamate di gruppo da un pulsante diverso, inoltre, l’aggiornamento consente loro di connettersi in momenti diversi.

Il servizio di messaggistica WhatsApp ha migliorato il suo strumento di videochiamata di gruppo con la possibilità di unirsi a uno di loro quando hanno già iniziato e una nuova schermata informativa che mostra chi partecipa e chi non ha aderito.

WhatsApp ha migliorato l’esperienza delle videochiamate di gruppo in modo che siano “spontanee e semplici come una conversazione di persona” e l’utente possa parteciparvi senza dover essere a conoscenza di quando inizia, una novità disponibile sulla piattaforma.

L’utente può entrare in un secondo momento, se la videochiamata è già iniziata, ma anche mentre la chiamata è ancora in corso può uscire e rientrare quando vuole.

Leggi anche:

Questa funzione, sebbene non sia del tutto nuova ed era stata precedentemente annunciata, raggiunge finalmente i dispositivi mobili, inoltre, una grande novità dello strumento è che prima era necessario andare all’opzione chiamate per vedere quali erano disponibili; ora però non ti resta che entrare nel gruppo e nell’angolo in alto a destra vedrai il pulsante che consentirà l’accesso.

Oltre al nuovo modo di connettersi, la piattaforma ha annunciato anche una nuova suoneria Light, diversa nelle chiamate di gruppo, qualcosa che aiuterà gli utenti a riconoscere quando si tratta di una chiamata WhatsApp comune e in corso.

Reazioni nelle chat di WhatsApp

WhatsApp accompagnerà le reazioni con nuove impostazioni per le notifiche, che consentiranno agli utenti di decidere se vogliono ricevere notifiche ogni volta che uno dei membri esprime tramite emoji, cosa significa per lui una pubblicazione in una chat.

Il servizio di messaggistica ha trascorso mesi a lavorare sulle reazioni ai messaggi, ovvero emoji che consentono agli utenti di esprimere i propri sentimenti nei confronti di una specifica pubblicazione o file multimediale condiviso nella chat. Le stesse che trovi sul questo sito all’inizio e alla fine di ogni articolo, tanto per intenderci 😋.

Le reazioni, quindi, appariranno sotto il messaggio in questione, in una bolla che ospiterà le diverse emoji scelte dagli utenti e il numero totale di reazioni che ha ricevuto. Queste emoji saranno visibili a tutti i membri della chat, così potrai sapere chi ha reagito a ogni messaggio specifico.

Ora, l’azienda sta lavorando alla gestione delle notifiche di queste reazioni, come ha raccolto il portale WABetaInfo. Nella beta di iOS (v2.21.210.15), WhatsApp ha introdotto opzioni di impostazione per attivare e disattivare le notifiche o per modificare il tono.

Tuttavia, le reazioni sono ancora in fase di sviluppo e raggiungeranno gli utenti in un futuro aggiornamento del servizio di messaggistica.

Il mio parere

Finalmente WhatsApp sta implementando funzioni innovative che non sono ancora disponibili su Telegram. Un passo avanti annche in questo senso. Complimenti allo staff! 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione prevista per le future versioni di WhatsAp? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner