Windows 11 lo ha fatto ancora. Gli utenti non hanno gradito

Condividi l'articolo

Martedì scorso, 28 marzo, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento opzionale KB5023778 per Windows 11, che includeva diverse modifiche, correzioni e persino nuove funzionalità. Per quanto riguarda queste ultime, gli utenti non sono stati entusiasti perché le hanno considerate come un’introduzione di pubblicità nel sistema operativo.

Secondo la descrizione ufficiale dell’aggiornamento sul sito web di Microsoft, il menu Start visualizzerà le notifiche per gli account Microsoft. Queste sono state rese disponibili per un piccolo numero di utenti a partire da novembre 2022, con un’estensione dichiarata nei prossimi mesi. Nel frattempo, su diversi dispositivi potranno essere visualizzati trattamenti visivi diversi, per consentire all’azienda di raccogliere feedback.

Leggi anche:

Come si vede nelle schermate disponibili, un punto arancione verrà visualizzato sull’icona del menu Start dell’utente, segnalando la presenza di notifiche. Finora gli esempi mostrano suggerimenti per l’utilizzo del cloud storage OneDrive dell’azienda e per l’attivazione della funzione di backup dei dati. È possibile che siano presenti anche altre notifiche.

Per ora sembra un altro tentativo di Microsoft di imporre i propri servizi agli utenti. Perché queste notifiche non vengano visualizzate sull’icona di OneDrive nella barra delle applicazioni o nel centro notifiche di sistema è un mistero.

Altre modifiche dell’aggiornamento includono una casella di ricerca più luminosa nella barra delle applicazioni quando la modalità Windows è impostata su Dark e la modalità app su Light, e alcune correzioni di bug noti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste notifiche intrusive di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: