Windows 11 migliora il supporto per le app Android
Ora anche lo swipe laterale e… non solo!
Microsoft ha rilasciato un altro aggiornamento per il sistema operativo desktop, ampliando le capacità del servizio Windows Subsystem for Android (WSA). Il numero di patch 2205.40000.14.0 include diverse utili innovazioni contemporaneamente che migliorano il funzionamento dell’emulatore del popolare sistema operativo mobile.
Il cambiamento principale è stata l’introduzione del supporto a schermo intero per le applicazioni Android in Windows 11. La sua attivazione, come nel caso dei browser, si effettua premendo il tasto F11.
Leggi anche:
Inoltre, è apparsa una funzione per simulare gli swipe a sinistra e a destra: per questo viene utilizzato lo scorrimento della rotellina del mouse su e giù mentre si tiene premuto il tasto Maiusc. L’aggiornamento ha anche aggiunto la possibilità di simulare il tocco dello schermo con due dita tenendo premuto Alt.
Dato che il sistema operativo Android è anche popolare come piattaforma di gioco, Microsoft ha aggiunto il supporto del gamepad per alcuni titoli a Windows 11. Questa funzionalità è attualmente confermata per Hungry Shark: Evolution e Tom Cat Parkour, ma la libreria di app compatibili dovrebbe espandersi in futuro. Il sottosistema Windows per Android è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste migliorie aggiunte all’integrazione delle app Android su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].