Windows 11 rallenta l’SSD? Ecco la soluzione
Su Reddit e sui diversi social network stanno sempre più frequentemente apparendo segnalazioni di riduzione delle prestazioni dei dispositivi SSD sui computer con Windows 11. I dipendenti di Windows Latest hanno deciso di indagare sulla questione, conducendo vari test, individuando la causa del “ritardo” dell’hardware e spiegando come risolvere temporaneamente la situazione.
Secondo l’indagine condotta, la velocità di lavoro degli SSD è influenzata dagli aggiornamenti del sistema operativo rilasciati da marzo a giugno 2023: a causa di essi, Windows si sta avviando più lentamente e i benchmark mostrano una chiara diminuzione della velocità di lettura e scrittura. Ad esempio, uno degli utenti di Reddit riferisce che la velocità del suo SSD è scesa da 7000 MB/s a 1000 MB/s durante la lettura dei file.
Leggi anche:
La lista degli aggiornamenti che influenzano gli SSD, secondo Windows Latest, è la seguente:
- KB5027303
- KB5027231
- KB5026372
- KB5025239
- KB5023706
- KB5023778
- KB5022913
Per risolvere il problema, è necessario rimuovere manualmente le patch indicate o ripristinare il sistema a una versione precedente. Al momento, i rappresentanti di Microsoft non hanno commentato la situazione, ma nel servizio di feedback Windows Feedback Hub è apparsa una segnalazione che Microsoft ha ricevuto i rapporti di errori pertinenti. Non è escluso che una soluzione verrà rilasciata insieme ai prossimi aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai riscontrato problemi con i recenti aggiornamenti di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.