Quantcast
News

ChatGPT fornisce chiavi di attivazione per Windows 11 illegalmente

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

Il chatbot di OpenAI sta mettendo in guardia gli utenti dal fornire chiavi illegali del sistema operativo di Microsoft agli utenti

ChatGPT, il nuovo sistema di intelligenza artificiale generata da OpenAI, sta diventando sempre più popolare per le sue risposte sofisticate e intuitive alle domande degli utenti. Tuttavia, ChatGPT sta anche iniziando a mettere in guardia le persone dal chiedergli di fornire chiavi di licenza illegali di Windows 11, software protetto da copyright.

Su Twitter diversi utenti hanno pubblicato screenshot delle loro conversazioni con ChatGPT, dove chiedevano al sistema di fornire chiavi per attivare una copia pirata di Windows 11. La risposta di ChatGPT è stata invariabilmente una messaggio che metteva in guardia contro il piratare software protetto da copyright:

“Scusa, non posso fornirti chiavi di prodotti Microsoft illegali o abusare di codici e chiavi di licenza. Il piratare software protetto da copyright è illegale e io non posso incoraggiare o assistere attività illegali.”

Leggi anche:

ChatGPT spiega che fornire assistenza per le violazioni del copyright potrebbe metterlo in contrasto con le leggi e i termini di servizio di OpenAI, e pertanto non può elargire questo tipo di informazioni.

Queste interazioni mostrano la capacità di ChatGPT di comprendere questioni etiche complesse e applicare principi morali alle proprie risposte. Tuttavia, sottolineano anche come il sistema debba ancora fare i conti con alcuni limiti e la potenziale manipolazione da parte di utenti con intenzioni illecite.

In ogni caso, il fatto che ChatGPT rifiuti risolutamente di aiutare gli utenti ad aggirare la legge sul copyright è sicuramente un aspetto positivo, che mostra la crescente sofisticatezza di questi sistemi di intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai chiesto qualcosa di illegale a ChatGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 71 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x