Windows 11 riprogetta e migliora alcune sue app
Microsoft ha iniziato a distribuire le app native riprogettate per Windows 11 a più utenti. Il nuovo design delle app è stato presentato per la prima volta dall’azienda quando il nuovo sistema operativo è stato presentato lo scorso anno. Mentre diverse funzionalità annunciate da Microsoft erano disponibili al pubblico con la versione ufficiale del sistema operativo, alcune funzionalità rimaste vengono finalmente implementate con gli aggiornamenti.
Nelle ultime due settimane, l’azienda ha ampliato l’app Foto ridisegnata, il Blocco note e il lettore multimediale a più utenti.
Sebbene il Blocco note sia limitato agli utenti iscritti al Canale Beta del programma Windows Insider, l’app Media Player e Foto sono ora disponibili per tutti gli utenti. Con un nuovo linguaggio di progettazione, Microsoft offre un aspetto più unificato a tutte le app native in Windows 11.
App Foto
L’app Foto riprogettata su Windows 11 include nuove funzionalità nell’opzione di modifica come strumento di ritaglio, proporzioni e altro. L’app consente inoltre agli utenti di regolare la luminosità di un’immagine insieme a nuove opzioni di markup. Gli utenti possono anche ruotare l’immagine verticalmente utilizzando l’app, in precedenza lo strumento di rotazione funzionava solo orizzontalmente.
Leggi anche:
App Media Player
L’app Media Player sostituisce l’app di riproduzione musicale predefinita di Microsoft, Groove Music in Windows 11 e Windows 10. La visualizzazione di riproduzione dedicata include le copertine degli album e le immagini dell’artista che appariranno sia a schermo intero che a mini player. L’app include anche il supporto per la navigazione, la gestione e la visione della raccolta video locale. Tutti i contenuti nelle cartelle musica e video sul PC verranno visualizzati automaticamente nella libreria dell’app, ma gli utenti possono anche indicare a Media Player dove cercare contenuto aggiuntivo nelle impostazioni dell’app.
App Blocco note
L’app Blocco note viene fornita con un’interfaccia utente aggiornata che include angoli arrotondati, Mica e altro. Una delle funzionalità più attese della nuova app è la modalità oscura. Per impostazione predefinita, Blocco note si adatterà alle preferenze del tema di sistema dell’utente, ma possono modificare questa opzione da soli nella nuova pagina delle impostazioni, che è anche la nuova casa per le opzioni dei caratteri.
L’azienda ha anche riprogettato l’esperienza di ricerca e sostituzione sull’app. Oltre a questo, l’app ora include il supporto per l’annullamento a più livelli.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace Windows 11 o preferisci rimanere su Windows 10? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.