Quantcast
NewsSoftwareWindows

Windows in esecuzione su Android? Ci pensa Renegade Project

Condividi l'articolo

Dopo aver installato le app Android su Windows 11 perché non fare il contrario? Presto sarà possibile per tutti!

Un gruppo di appassionati all’interno di Renegade Project intende semplificare l’esecuzione di Windows su smartphone con Android. Puoi già installare un sistema operativo desktop su un gran numero di modelli di varie marche. 

La difficoltà di eseguire Windows su dispositivi Android è dovuta alla mancanza di un’interfaccia standard tra il sistema operativo e il software integrato nel processore, poiché la sequenza di avvio è configurata direttamente dai produttori di smartphone. E questo nonostante il supporto della Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) da parte dei processori stessi. Pertanto, gli appassionati entrano in scena.

Leggi anche:

Gli autori del Renegade Project stanno compilando l’immagine Tianocore EDK II sul bootloader dello smartphone. Quindi l’assieme ARM64 di Windows 10/11 viene caricato da UUP Dump e il programma di installazione viene preparato manualmente. Successivamente, vengono create le partizioni di sistema necessarie e vengono caricati i driver necessari, quindi il sistema operativo viene caricato sul dispositivo.

Renegade Project è attualmente supportato da vari smartphone di ASUS, Google, LG, Meizu, Motorola, Nokia, OnePlus, OPPO, Samsung, Sony, Xiaomi, vivo e ZTE. L’elenco completo è disponibile in questa pagina.

Un progetto davvero molto interessante che potrebbe aprire nuovi scenari molto interessanti. Mi informerò a dovere e magari un domani farò una guida illustrativa su come installare Windows su Android.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo interessante Renegade Project? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x