Xiaomi annuncia il suo primo dispositivo pieghevole, il Mi Mix Fold

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Anche Xiaomi si lancia nel mondo degli smartphone “foldable” con Mi Mix Fold.

Dopo quasi due anni di siccità, Xiaomi ha nuovamente resuscitato la sua serie Mi Mix con il primo smartphone pieghevole dell’azienda: il Mi Mix Fold. A differenza del Mi Mix Alpha dello scorso anno, che era un po ‘sperimentale e non è mai arrivato sul mercato, il Mi Mix Fold è uno smartphone pieghevole mainstream con il suo design ispirato al Samsung Galaxy Fold.

Caratteristiche e specifiche di Mi Mix Fold

Il Mi Mix Fold ha un design a doppio schermo come il Samsung Galaxy Fold. Lo schermo esterno è un display AMOLED da 6,52 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo interno è un pannello OLED da 8,01 pollici con risoluzione 2480 × 1860 e luminosità di 600 nit. Questo display supporta i contenuti Dolby Vision HDR e HDR 10+. Xiaomi afferma che il dispositivo dovrebbe essere in grado di sopportare 200.000 pieghe e dispiegarsi. È interessante notare che non c’è una fotocamera frontale sul display interno dello smartphone pieghevole.

Leggi anche:

Ad alimentare il Mi Mix Fold è il Qualcomm Snapdragon 888 top di gamma, che è accoppiato con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione o 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone è dotato di una batteria da 5020 mAh con supporto per la ricarica cablata rapida da 65 W. Xiaomi afferma che il Fold dovrebbe essere caricato da 0 a un pieno 100 percento in poco meno di 40 minuti.

Xiaomi si vanta anche delle capacità audio di Fold. Lo smartphone ha una configurazione dei quattro altoparlanti sintonizzati Harman Kardon. Sul retro del Fold c’è la prima fotocamera di Xiaomi con tecnologia a lenti liquide. La tecnologia delle lenti liquide consente a un teleobiettivo di catturare il soggetto a una distanza di 3 cm, consentendo successivamente uno zoom ottico di 3x o uno zoom ibrido 30x. La fotocamera principale dello smartphone è il sensore HMX da 108 megapixel di Samsung e uno sparatutto ultrawide da 13 megapixel.

È interessante notare che Xiaomi si affida al proprio ISP Surge C1 per la fotocamera del Mi Mix Fold, invece dell’ISP di Qualcomm Snapdragon 888.

Prezzo e disponibilità di Mi Mix Fold

In vero stile Xiaomi, Mi Mix Fold sarà attualmente disponibile solo in Cina. Lo smartphone è disponibile per il preordine a partire da oggi, con spedizione a partire dal 16 aprile. La variante base del Fold, che ha 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, ha un prezzo di 9.999 Yuan (~ € 1.300). La variante 16/512 del dispositivo sarà venduta al dettaglio per 12.999 Yuan (~ € 1.690).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi del primo smartphone pieghevole di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x