Quantcast
News

Xiaomi complica la disattivazione della pubblicità sui suoi dispositivi, ma…

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato dal portale Android Authority, Xiaomi ha confermato che non ha in programma di semplificare il processo di disattivazione della pubblicità sui suoi sistemi operativi HyperOS e MIUI.

Attualmente, la pubblicità è integrata nel firmware e nelle applicazioni preinstallate sui dispositivi Xiaomi. Gli utenti possono disattivarla, ma ciò richiede una serie di passaggi manuali, in cui devono disattivare singolarmente i banner pubblicitari per ogni servizio.

In passato si era diffusa online la voce di una possibile funzione che avrebbe permesso di attivare e disattivare contemporaneamente tutta la pubblicità presente nell’intero firmware. Tuttavia, in un commento ad Android Authority, i rappresentanti di Xiaomi hanno smentito questa informazione.

hyperos
Leggi anche:

L’azienda ha affermato di star rivedendo la propria strategia aziendale per migliorare l’esperienza utente, riducendo il numero di applicazioni preinstallate e di pagine con contenuti pubblicitari. Questi miglioramenti saranno visibili nei prossimi dispositivi di punta Xiaomi.

Nonostante ciò, Xiaomi ha sottolineato che le modifiche dovrebbero essere accessibili e utili per tutti gli utenti. Pertanto, non è prevista l’introduzione di un unico interruttore per disattivare completamente la pubblicità, in quanto solo un numero limitato di utenti lo utilizzerebbe.

Per disattivare attualmente la pubblicità sui dispositivi Xiaomi, gli utenti devono prima disattivare l’applicazione MSA nelle impostazioni dello smartphone, dopodiché dovranno procedere manualmente alla disattivazione della pubblicità nelle impostazioni di ciascuna applicazione di sistema.

La soluzione c’è!

In realtà, esiste un metodo infallibile per bloccare le pubblicità su Android ed è quello del “DNS privato“. Per scoprire come fare, leggi questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x