Quantcast
News

Xiaomi sviluppa un nuovo sistema operativo per sostituire la MIUI

Condividi l'articolo

Alcuni insider hanno condiviso uno screenshot del nuovo sistema operativo per smartphone di Xiaomi, chiamato MIOS. Se ne era parlato per la prima volta 10 anni fa, ma fino a ieri non era stata fornita alcuna prova della sua esistenza.

Leggi anche:

Lo screenshot mostra chiaramente il logo MIOS e la versione attuale del firmware – V0.85.22.11.05 alpha. A giudicare dai numeri, si tratta di una prima versione di prova datata 5 novembre 2022. Nella barra di stato nella parte superiore dell’immagine sono presenti i noti indicatori di rete, di velocità di connessione a Internet, nonché le icone di Bluetooth, Wi-Fi e batteria che gli utenti Android conoscono bene. I caratteri sul pulsante in basso significano “Controlla aggiornamenti”.

Le fonti online non hanno ancora fornito informazioni tecniche sul nuovo firmware. Non è chiaro se si tratti di un rebranding della shell MIUI o se Xiaomi intenda creare un proprio sistema operativo ed ecosistema sulla falsariga di HarmonyOS di HUAWEI. L’azienda stessa non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale in merito, quindi la destinazione e la possibile data di rilascio di MIOS sono un’incognita.

Per saperne di più su MIUI

MIUI è un sistema operativo basato su Android, sviluppato da Xiaomi Inc., un’azienda cinese di tecnologia. È stato rilasciato per la prima volta nel 2010 e ha visto diverse iterazioni da allora. MIUI è noto per la sua interfaccia utente altamente personalizzabile e la vasta gamma di funzionalità che offre ai suoi utenti.

Le caratteristiche principali di MIUI includono un’ampia gamma di temi personalizzabili, funzioni avanzate di personalizzazione della schermata di blocco e una vasta gamma di gesti di navigazione. Inoltre, MIUI offre anche funzioni avanzate di sicurezza, come la crittografia dei dati e la protezione della privacy.

MIUI include anche una serie di app e servizi integrati, tra cui un browser web, un’app per la fotocamera, un’app per la musica e un assistente virtuale chiamato Xiao AI. Inoltre, Xiaomi ha anche sviluppato una vasta gamma di accessori e dispositivi compatibili con MIUI, come smartwatch, cuffie, altoparlanti e molto altro.

Complessivamente, MIUI è un sistema operativo Android altamente personalizzabile e ricco di funzionalità, che offre agli utenti un’esperienza utente unica e intuitiva.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi sia arrivato il momento per Xiaomi di cambiare la sua MIUI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x