Quantcast
Guru

YouTube: come eliminare la pubblicità dai video

Condividi l'articolo

Ti presento il trucco più semplice che nessuno conosce

YouTube è il portale di streaming più conosciuto ma del resto, è quello che mamma Google ci ha a poco a poco imposto, oscurando tutti gli altri. Alphabet, la casa madre di Google e YouTube, detiene il monopolio di internet e sono loro a decidere quello che puoi trovare o guardare in rete. 

E così YouTube diventa una piattaforma quasi obbligatoria per chi ha bisogno di cercare un video su internet. Naturalmente ci sarà anche un’altra piaga con cui fare i conti, ovvero la pubblicità. Non sono tanto i banner che compaiono in basso a dare fastidio, quanto quelli che partono prima del video e che ti costringono ad aspettare 5 secondi o a volte, anche di più. 

Questo problema può essere facilmente raggirato con le varie estensioni per browser come Adblock ma c’è un trucco che in pochissimi conoscono e che ti permette di eliminare tutte le pubblicità, senza dover installare proprio nulla. Questo trucchetto purtroppo ha un limite, ovvero quello di doverlo applicare ad ogni singolo video. Vediamo come funziona.

Come eliminare la pubblicità dai video di YouTube

  • Per eliminare tutti i banner pubblicitari da un singolo video, basta mettere un trattino () tra la “t” e la “u“. Così facendo il link https://www.youtube.com/watch?v=… https://www.youtube.com/watch?v=…

Facciamo la prova con il video della canzone “Istrice” dei Subsonica. Avviando il video da un browser senza Adblock vari, appare da subito la pubblicità prima del video. In questo caso le pubblicità sono addirittura due e mi tocca aspettare 11 secondi (altro che 5).  

Mettendoci un trattino () tra la “t” e la “u” invece le pubblicità spariscono e come puoi notare, il link cambia anche indirizzo.

Da https://www.youtube.com/watch?v=… il link diventa https://www.youtube-nocookie.com/embed/…

Fallo per ogni video e vedrai che non avrai più quella fastidiosa pubblicità. 

NOTA BENE: capisco che le pubblicità sui video sono molto fastidiose ma ci tengo anche a ricordarti che molti YouTuber vivono non questa attività. Eliminando le pubblicità dai video, inevitabilmente contribuirai a far guadagnare di meno i tuoi beniamini. Se ci tieni a vederli ancora su YouTube, magari vacci piano con questo trucchetto.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi questo trucchetto per eliminare le pubblicità dai singoli video di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x