Quantcast
News

YouTube ha censurato un celebre documentario sull’Ucraina [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il film “Ukraine on Fire” del 2016 è stato rimosso dal sito web di hosting di video di proprietà di Google.

Il documentario del 2016 Ukraine on Fire, che presenta il regista Oliver Stone e racconta la tumultuosa storia moderna del paese, è stato rimosso da YouTube per aver violato le sue linee guida.

Il regista del film, il regista ucraino Igor Lopatonok, afferma che i rappresentanti di YouTube lo hanno informato che il documentario è stato rimosso per la presenza di “contenuti violenti o espliciti”, ma non ha spiegato perché non aveva mai avuto problemi prima, nonostante fosse ospitato sulla piattaforma per gli ultimi sei anni.

Lopatonok si è rivolto a Twitter per esortare le persone a cui è piaciuto il film a scaricarlo e “pubblicarlo ovunque”.

Leggi anche:

Piattaforme orientate alla libertà di parola come Odysee e Rumble si sono affrettate a cogliere l’atto di censura di YouTube e da allora hanno promosso il film sui loro siti web.

‘Ucraina in fiamme’ racconta gli eventi dell’Euromaidan, un’ondata di manifestazioni e disordini civili che ha attanagliato Kiev nel novembre 2013, ed esplora ciò che ha portato al colpo di stato armato che ha estromesso l’allora presidente Viktor Yanukovich e ha lanciato il paese in un otto- conflitto durato un anno con le regioni orientali dell’Ucraina.

Il documentario è attualmente disponibile su diverse piattaforme, tra cui Vimeo, Amazon, Rumble e Odysee.

Per fortuna non esiste solo YouTube

Dato che sono contrario alla cultura della vera informazione mi sono preso la briga di cercare il video e di postarlo in questo articolo. Purtroppo il video è in inglese e Rumble non offre l’opzione per abilitare i sottotitoli. Magari qualche amante della verità potrebbe decidere di tradurlo in italiano… 

Guarda il video integrale:

Sarei curioso di sapere quali sarebbero le linee guida violate da questo video e soprattutto come mai YouTube si sia ricordato di rimuovere il video solo ora, dopo ben 6 anni dal giorno in cui è stato caricato…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa ennesima censura di Big Tech? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
7
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x