Quantcast
News

YouTube non rimuoverà più i video che mettono in dubbio le elezioni USA 2020

Condividi l'articolo

Il servizio di video-sharing di Alphabet Inc, YouTube, ha annunciato venerdì che non rimuoverà più i contenuti che potrebbero diffondere false affermazioni (fake news) riguardanti le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020 e precedenti, come parte della nuova politica di YouTube contro la disinformazione elettorale che entrerà in vigore immediatamente.

Secondo un post sul blog di YouTube, “in questo contesto, riteniamo che la rimozione di questi contenuti possa ridurre la diffusione di alcune informazioni errate, ma allo stesso tempo potrebbe avere l’effetto involontario di limitare la libertà di espressione politica”.

Leggi anche:

Tuttavia, la piattaforma ha assicurato che tutte le altre politiche contro l’incitamento all’odio, il bullismo e la violenza continueranno ad essere applicate a tutti i contenuti degli utenti, inclusi quelli relativi alle elezioni.

La diffusione di disinformazione ha sollevato interrogativi su come le piattaforme di social media applichino le loro politiche contro la diffusione di informazioni fuorvianti sulle elezioni. Anche altre piattaforme di social media come Twitter e Facebook di Meta Platforms hanno visto un aumento della disinformazione legata alle elezioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa decisione di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x