Quantcast
News

YouTube prepara una novità per gli abbonamenti al canale

Condividi l'articolo

YouTube ha annunciato una nuova opzione che i creator possono implementare sui propri canali. Al momento, è in versione beta ma non mostrano più di cosa si tratta:

Con i regali per gli abbonamenti, gli abbonati al tuo canale possono acquistare un determinato numero di abbonamenti al canale [5, 10, 20] in un unico acquisto, che YouTube “regalerà” ad altri spettatori sul tuo live streaming.

Questa opzione “regala abbonamenti” segue una dinamica simile a quella che Twitch applica quando consente agli utenti di acquistare abbonamenti regalo. Ovviamente chi riceve questi abbonamenti regalo non dovrà pagare nulla e potrà contare per un mese su tutti i vantaggi premium che il canale offre.

E d’altra parte, il creatore non sarà influenzato dal reddito che riceve dall’adesione.

Leggi anche:

Affinché questa opzione sia disponibile in un canale, sarà necessario che il creatore la abiliti dalla configurazione. E non sarà sempre visibile sul canale, poiché appariranno solo durante i live streaming. Come accennato, YouTube distribuirà gli abbonamenti tra gli utenti che interagiscono di più sul canale.

Quando vengono scelti per questo regalo, vedranno una notifica come se fosse un messaggio di chat per accettare l’iscrizione. E, naturalmente, saranno avvisati anche via e-mail.

Trattandosi di una versione beta, non ci sono ancora molti dettagli su come funziona. Il team di YouTube ha solo menzionato che sarà possibile acquistare questi abbonamenti solo dalla versione desktop, con gli acquisti da dispositivi mobili che verranno aggiunti in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzionalità dei regali su YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x