Zenvo Aurora, l’hypercar con l’ibrido V12 più potente al mondo
La società danese Zenvo ha annunciato l’hypercar personalizzata Aurora con un motore ibrido V12. La sua versione top raggiunge una potenza enorme di 1850 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi.
La vettura sarà disponibile in due allestimenti: Agil e Tur. Il primo è una versione da pista con alta deportanza, mentre la Tur è un modello stradale più tranquillo. Di conseguenza, la variante da pista presenta un’ulteriore aerodinamica e dispone di un grande spoiler aggiuntivo che genera una maggior deportanza.
È previsto che la carrozzeria dell’Aurora sarà realizzata in fibra di carbonio ZM1, che, secondo l’azienda, è stata sviluppata tenendo conto di tutti i requisiti di sicurezza della Formula 1. La parte in composito di fibra di carbonio ha una rigidità di 63.000 Nm/grado e pesa solo 120 kg. L’interno, invece, è realizzato in uno stile classico: sulla plancia ci sono tre schermi per visualizzare varie informazioni, numerosi pulsanti tradizionali e il sistema multimediale Zenvo Aurora non ha un grande schermo centrale, poiché è principalmente progettato per l’interazione con lo smartphone.
Leggi anche:
Il motore della vettura da 6,6 litri è dotato di quattro turbocompressori, la potenza totale del motore a combustione interna è di 1250 CV (massimo – 10.000 giri al minuto). Tuttavia, può essere integrato con uno o tre motori elettrici, ognuno con una potenza di 200 CV. Pertanto, nella versione top, la potenza complessiva dell’hypercar raggiunge i 1850 CV. Nella versione base, l’ibrido è a trazione posteriore, mentre nella versione top, il secondo e il terzo motore alimentano le ruote anteriori, permettendo non solo la trazione integrale, ma anche il controllo del vettore di coppia.
L’accelerazione dello Zenvo da 0 a 100 km/h avviene in 2,3 o 2,5 secondi, e la sua velocità massima è di 365 o 451 km/h. In totale, sono previsti 50 esemplari di produzione.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo nuovo gioiellino di Zenvo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].