Zoom consentirà di eseguire applicazioni di terze parti durante le videochiamate
“Questo è un nuovo tipo di integrazione del prodotto che ti consente di portare le tue applicazioni preferite direttamente ai tuoi Zoom Meetings”, ha spiegato l’azienda.
Importante novità annunciata dalla piattaforma Zoom. La pandemia di Covid-19 è stato uno degli argomenti di cui si è più parlato negli ultimi mesi, tenendo conto delle conseguenze che ha portato per la “libertà” delle persone in tutto il mondo. In molti paesi è stato necessario implementare, ad intervalli, alcuni isolati con i quali si è cercato di ridurre al minimo la diffusione di questa malattia nei loro territori, costringendo le persone a concentrare la propria vita (lavoro, studio e società) in nuovi modi di comunicazione, ad esempio, Ingrandisci.
La piattaforma di videochiamata è stata una delle più importanti durante i periodi più duri della pandemia, poiché è stata in grado di avvicinare centinaia di persone ai propri cari, colleghi di lavoro e amici di scuola o università, rendendo più sopportabili la distanza e il confinamento.
Tuttavia, nella maggior parte dei paesi, la vita ha iniziato a tornare alla “normalità”, il che ha costretto il team a concentrare i suoi sforzi sulla fidelizzazione dei suoi utenti, soprattutto ora che la comunicazione sarà gestita con un sistema ibrido, ovvero una connessione costante tra il fisico e il virtuale.
Pensando a questo è che nelle ultime ore la piattaforma ha annunciato un nuovo strumento al suo catalogo, noto come Zoom Apps (o Zoom Applications). Secondo una dichiarazione sul blog ufficiale dell’azienda, questa opzione è “un nuovo tipo di integrazione nel prodotto che ti consente di portare le tue applicazioni preferite direttamente ai tuoi Zoom Meetings”.
Leggi anche:
“Sappiamo che le videoconferenze sono diventate una parte importante per rimanere in contatto, al lavoro, a scuola e tutto il resto. Le app Zoom ti aiutano a rendere le tue riunioni più efficienti, coinvolgenti, piacevoli e divertenti!” spiega il documento.
Secondo la lettera, con questo nuovo strumento puoi includere l’uso di alcune delle tue piattaforme preferite durante una videoconferenza, senza dover abbandonare la riunione.
“Le applicazioni Zoom sono una componente fondamentale nella transizione di Zoom da un’applicazione a una piattaforma consentendo un’integrazione perfetta di applicazioni di terze parti al suo interno”, ha affermato Zeus Kerravala, analista principale di ZK Research.
Inoltre, Kerravala ha osservato che “Le app Zoom offrono agli utenti l’accesso alle loro app preferite di intrattenimento, produttività, benessere e stile di vita mantenendo l’esperienza delle riunioni Zoom, consentendo loro di ottenere di più con le comunicazioni video”.
In questo modo potrai avere riunioni più efficaci e ottimizzare il tuo tempo, così come quello dei tuoi colleghi di riunione.
Zoom Apps ti aiuta a fare di più insieme alla possibilità per tutti di accedere e lavorare sulle stesse app nelle tue riunioni. Puoi anche condividere e inviare le app Zoom direttamente all’interno delle tue riunioni ad altri partecipanti per facilitare la collaborazione e il coinvolgimento.
Quali app funzioneranno con le app Zoom?
La società di comunicazione ha assicurato che il suo negozio virtuale inizierà con più di 50 applicazioni, tutte efficaci per migliorare le proprie prestazioni lavorative o scolastiche.
Tra i più importanti ci sono Asana, Dropbox Spaces, Dot Collector, Hermis Funtivity, Heads Up!, Kahoot!, Live2Coursera, Pexels, SurveyMonkey Enterprise di Momentive e Wellness That Works di WW.
Come usare le App Zoom?
Per poter usufruire di applicazioni di terze parti nelle riunioni Zoom, devi solo seguire questi passaggi:
- Scarica e installa l’ultimo aggiornamento per Zoom Meetings.
- Apri l’applicazione Zoom e clicca sull’opzione Applicazioni situata sul desktop o nella barra degli strumenti della videochiamata.
- Ora devi solo scegliere l’opzione Scopri per aprire un elenco a discesa con alcune delle applicazioni abilitate da Zoom e aggiungere quelle che desideri.
“Puoi anche andare al marketplace delle app Zoom, accedere alla categoria delle app Zoom e aggiungere le app che preferisci. Una volta aggiunte, puoi trovare le applicazioni aggiunte nell’icona Applicazioni nella scheda Le mie applicazioni sul tuo client e nell’interfaccia dei tuoi Zoom Meetings”, conclude il comunicato dell’azienda.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di queste nuove funzionalità in arrivo su una delle piattaforme più utilizzate per le videoconferenze? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.