News

Zoom Enhance arriva sui Google Pixel: foto più nitide e dettagliate

Condividi l'articolo

Durante la presentazione della nuova serie di smartphone Pixel 9, Google ha introdotto una interessante novità legata all’intelligenza artificiale: Zoom Enhance.

Questa funzionalità è progettata per migliorare la qualità delle foto scattate utilizzando lo zoom digitale sui dispositivi Pixel. In passato, gli smartphone della serie Pixel erano già in grado di eseguire uno “zoom computazionale” sulle immagini, riuscendo a ingrandire i soggetti in modo digitale senza perdere troppa risoluzione.

Con Zoom Enhance, Google ha fatto un passo avanti. Questa nuova tecnologia opera dopo la cattura dell’immagine, andando a migliorare ulteriormente la qualità dello zoom durante la visualizzazione delle foto.

Fonte: androidauthority.com
Leggi anche:

“Zoom Enhance riempie in modo intelligente gli spazi tra i pixel e prevede i minimi dettagli per risultati di zoom di alta qualità anche dopo lo scatto”, hanno spiegato i rappresentanti di Google in un post sul blog aziendale. La funzionalità sarà disponibile sui modelli Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold, oltre che sul precedente Pixel 8 Pro a partire da oggi.

Tuttavia, un giornalista di The Verge che ha avuto modo di provare un esempio di questa nuova tecnologia, non è rimasto particolarmente impressionato dal risultato del miglioramento. Lo scorso anno, quando Google aveva anticipato l’arrivo di Zoom Enhance, un rappresentante della stessa testata aveva persino paragonato la funzionalità a una tipica scena da film, in cui un “esperto informatico” riesce a creare una foto dettagliata partendo da pochi pixel.

Nonostante questo iniziale scetticismo, sarà interessante vedere come si comporterà Zoom Enhance sui futuri smartphone Pixel e se riuscirà a soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di qualità fotografica con lo zoom.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 48 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments