App AndroidApp iOSGuruLinuxMacOSWindows

2 metodi infallibili per scaricare video da Twitter (e non solo)

Condividi l'articolo

Gli utenti di Twitter ora hanno chiesto i passaggi per scaricare video dalla piattaforma. Abbiamo elencato i passaggi che mostrano come scaricare video da Twitter.

Twitter è diventata una delle piattaforme di social media più popolari attualmente disponibili per l’uso. Ora c’è stato un aumento del numero di video e immagini che vengono caricati sulla piattaforma. Per questo motivo, gli utenti hanno recentemente cercato di cercare termini come Come scaricare video da Twitter?

Ciò è dovuto principalmente al fatto che la piattaforma non consente ai suoi utilizzi di scaricare direttamente un video che è stato caricato. Ciò è dovuto principalmente alle regole sul copyright che vengono seguite da Twitter. Ma cosa succede se esiste una tecnica estremamente semplice che può aiutarti con il download di video da Twitter ma anche Facebook e tanti altri social media e siti in generale.

Disclaimer

GuruHiTech non si alcuna nessuna responsabilità riguardo all’utilizzo che ne farai di questa guida. L’articolo non è scritto con l’intento di indurre gli utenti a scaricare video protetti da copyright ma solo ed esclusivamente a scopo informativo.

Leggi anche:

Quindi, senza ulteriori indugi, facciamo un tuffo nel sapere come scaricare video da Twitter in pochi minuti.

Come scaricare video di Twitter da siti esterni?

Twitter segue molto rigorosamente le sue regole sul copyright, quindi gli utenti dovranno utilizzare siti e applicazioni di terze parti per scaricare video. Ecco tutti i passaggi:

  • Per prima cosa apri il video di Twitter che deve essere scaricato e copia l’indirizzo
  • Ora vai sul sito Web Save Tweet Vid o Twitter Video Downloader sul tuo browser web. Non vi è alcun requisito specifico per utilizzare questi due siti. Si può anche trovare un sito web simile e seguire i passaggi.
  • Tutto quello che dovrai fare è incollare l’indirizzo copiato e cliccare su DOWNLOAD per scaricare il video.

Questo metodo, dato che utlizza un qualsiasi browser internet, va benissimo sia su PC che su smartphone.

Come scaricare video di Twitter utilizzando le estensioni dei browser

Un altro validissimo metodo per scaricare i video di Twitter è quello di utilizzare le estensioni dei vari browser internet come Chrome, Firefox e Opera. Nel mio caso ho utilizzato Google Chrome e Firefox. 

  • Installa l’estensione Video Downloader Professional per Chrome o per Firefox
  • Ora apri Twitter e riproduci il video che intendi scaricare. Sulla parte destra in alto, accanto alla barra degli indirizzi, vedrai una freccia verso il basso colorarsi di verde
Nell’esempio il sito in questione è YouTube
  • Cliccaci su, seleziona la qualità del video e il download inizierà automaticamente
  • Fatto 😋
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo su come scaricare i video dei social media direttamente dal browser internet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 128 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments