Abbonamento a Ubuntu Pro gratuito per gli utenti Linux

Condividi l'articolo

Canonical ha annunciato una modifica al formato di abbonamento a Ubuntu Pro, che estende la durata delle distribuzioni di marca e offre miglioramenti alla sicurezza del sistema operativo. È ora disponibile gratuitamente per tutti, con una piccola avvertenza.

La caratteristica principale dell’abbonamento è il lungo periodo (fino a 10 anni) per ottenere nuove patch e software dal repository ufficiale. Ubuntu Pro è disponibile solo per le distribuzioni LTS a partire da Ubuntu 16.04. La sua sottoscrizione fornisce agli utenti una serie di utili funzionalità, tra cui l’accesso ai pacchetti crittografici (FIPS 140-2), la correzione 24 ore su 24 delle vulnerabilità critiche (CVE) e gli aggiornamenti del kernel senza riavvio (Livepatch).

Leggi anche:

Ubuntu Pro fornisce anche l’accesso a strumenti come Ansible, Apache Zookeeper, Redis e altri ancora. L’abbonamento è gratuito se l’utente ha cinque o meno PC. Al di sopra di questa cifra, il costo è di 25 dollari all’anno per le workstation e di 500 dollari all’anno per i server. I membri ufficiali della comunità Ubuntu possono ottenere fino a 50 PC gratuitamente.

Per attivare un abbonamento è necessario un account Ubuntu One, che genererà un token gratuito individuale. È possibile iscriversi utilizzando l’utilità standard “Software e aggiornamenti” o tramite il terminale utilizzando il comando “sudo ua attach TOKEN“, dove è necessario inserire il codice ricevuto al posto del TOKEN. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina di sottoscrizione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi Ubuntu come distribuzione Linux preferita? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: