Dell XPS 13 Plus è disponibile anche con Ubuntu 22.04

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’azienda rilancia la moda dei laptop con Linux preinstallato

Dell vende alcuni dei migliori laptop Linux da oltre un decennio e, subito dopo HP Dev One, Dell sta rilasciando una variante Linux aggiornata dell’XPS 13 Plus.

L’azienda stava già vendendo l’XPS 13 Plus Developer Edition, che è sostanzialmente invariato rispetto a Windows XPS 13 Plus arrivato all’inizio di quest’anno, tranne per il fatto che viene fornito con Ubuntu Linux 20.04 LTS invece di Windows. A partire da agosto, Dell distribuirà l’XPS 13 Plus Developer Edition con un’esperienza software più recente rispetto a Ubuntu 22.04 LTS e le persone che hanno già acquistato l’edizione Developer riceveranno lo stesso aggiornamento migliorato.

Dell XPS 13 Plus viene fornito opzionalmente con Ubuntu Linux preinstallato, a partire da $ 1.289,00 (circa € 1.260). Se ordini ora, ad agosto riceverai un aggiornamento testato da Dell per Ubuntu 22.04.

Il Dell XPS 13 Plus è stato lanciato all’inizio di quest’anno come un superlativo contendente per i migliori laptop, con processori Intel Core di 12a generazione e un pannello simile a un MacBook Touch Bar sulla parte superiore della tastiera e del pannello touchscreen che si integra nel telaio del computer. È sicuramente un laptop dall’aspetto fantastico, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per la sua selezione limitata di porte (nessun jack per le cuffie) e la scarsa durata della batteria.

Leggi anche:

Dell non cambia solo il sistema operativo: la Developer’s Edition ha una certificazione ufficiale Ubuntu dal suo sviluppatore Canonical. Ciò significa che tutto dovrebbe funzionare perfettamente immediatamente e poiché Ubuntu 22.04 LTS è installato per impostazione predefinita, riceverai aggiornamenti per “fino a 10 anni”. Puoi anche eseguire l’aggiornamento a una versione non LTS di Ubuntu o anche ad altre distribuzioni Linux, ma potresti avere un’esperienza meno stabile.

Dell ha anche confermato che il normale XPS 13 Plus ha la stessa certificazione di Ubuntu, quindi se installi Ubuntu 22.04 su un modello Windows esistente (dopo che gli aggiornamenti sono stati completati ad agosto), dovresti ottenere un’esperienza simile. Ubuntu 22.04 è stato rilasciato ad aprile e include l’ambiente desktop GNOME 42, funzionalità multitasking aggiornate, kernel Linux 5.15 e molti altri miglioramenti.

Dell XPS 13 Plus Developer Edition parte da $ 1.289 negli Stati Uniti, con la configurazione di base che offre 8 GB di RAM, un processore Intel Core i5-1240P di 12a generazione e un touchscreen da 13″. 4 pollici e 1080p e un’unità SSD NVMe da 512 GB. Stesso laptop Windows 11 Home e $ 160 in meno rispetto al laptop Windows 11 Pro. Canonical non dovrebbe addebitare la stessa tariffa di licenza di Microsoft.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe acquistare un laptop con Linux preinstallato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x