Abu Dhabi approva gli scanner facciali Covid-19
Scanner da installare in alcuni centri commerciali, alcune aree residenziali e tutti i punti di ingresso terrestri e aerei dal 28 giugno.
I funzionari sanitari di Abu Dhabi (Emirati Arabi) hanno approvato l’uso di scanner speciali (facciali) per rilevare il Covid-19. La mossa segue una prova della tecnologia a Ghantoot, Yas Island e Mussaffah, ha dichiarato domenica l’ufficio dei media di Abu Dhabi.
Circa 20.000 persone sono state testate nel programma e i risultati hanno mostrato più del “90 per cento di sensibilità”. Il Comitato per le emergenze, le crisi e i disastri di Abu Dhabi ora li installerà in alcuni centri commerciali, alcune aree residenziali e tutti i punti di ingresso terrestri e aerei dal 28 giugno.
Se lo scanner identifica una persona potenzialmente infetta da Covid-19, non sarà autorizzato ad entrare e dovrà sottoporsi a un test PCR entro 24 ore.
The Department of Health has authorised the use of EDE scanners to test for #Covid_19 infections, based on the results of a pilot trial held at various locations in the emirate. pic.twitter.com/dw68dTNJtR
— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) June 27, 2021
Il Dipartimento della Salute ha autorizzato l’uso di scanner EDE per testare le infezioni da #Covid_19, sulla base dei risultati di una sperimentazione pilota svoltasi in varie località dell’emirato.
Leggi anche:
La tecnologia è in grado di rilevare una possibile infezione da Covid-19 misurando le onde elettromagnetiche, “che cambiano quando le particelle [RNA dell’acido ribonucleico] del virus sono presenti nel corpo della persona”, ha riferito l’ufficio stampa. L’RNA agisce tipicamente come un messaggero che trasporta istruzioni dal DNA.
Tuttavia, Jamal Al Kaabi, sottosegretario al Dipartimento della Salute di Abu Dhabi, ha affermato che l’uso degli scanner ha lo scopo di proteggere la salute pubblica del popolo arabo. Poi aggiunge:
Abu Dhabi ha adottato una strategia integrata per combattere la pandemia di Covid-19, basata su un aumento dei test per garantire l’ingresso sicuro nell’emirato, la vaccinazione e la continua attuazione di misure precauzionali.
Il dottor Al Kaabi ha affermato che gli scanner sarebbero stati utilizzati insieme ad altri metodi di screening come i test PCR. Il sistema è stato sviluppato dall’EDE Research Institute Abu Dhabi.
Il mio parere
Scanner facciali per riconoscere i positivi al Covid-19? E a che pro se la scienza, quella vera, ha più volte dichiarato che gli asintomatici positivi non sono contagiosi? Per quanto tempo ancora l’umanità dovrà vivere sotto questa dittatura sanitaria? No so voi ma io sono stufo…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che l’utilizzo di scanner facciali possa aiutare a rallentare la diffusione del virus? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].