Alcuni streamer russi hanno citato in giudizio Twitch

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

La piattaforma streaming si difende dicendo di aver solo rispettato le sanzioni

Dalla fine di febbraio, per via del conflitto Russia-Ucraina, il mondo della finanza globale ha dato l’ordine di ridurre e in alcuni casi bloccare, le relazioni ecomomiche con la Russia. Twitch, la piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi, non è stata da meno e si è adeguata agli ordini imposti dalle lobby finanziarie. 

Twitch ha quindi smesso di pagare gli streamer russi, alcuni di essi anche molto famosi. Questa presa di posizione non è stata ben vista da coloro che utilizzavano la piattaforma streaming come lavoro primario e hanno ritenuto che tale politica fosse illegale.

Leggi anche:

Secondo RIA Novosti, l’organizzazione pubblica regionale “Center for Internet Technologies” (ROCIT) si è rivolta al Servizio federale antimonopoli della Russia con una proposta per avviare un procedimento contro il sito di proprietà di Amazon. Secondo i rappresentanti dell’organizzazione, all’inizio dell’anno, la società ha smesso di inviare i soldi guadagnati ai video blogger e ne ha bloccati del tutto alcuni. Questo, ritiene il centro, causa loro un danno economico e ne limita la competitività.

I rappresentanti di Twitch hanno spiegato le loro azioni sotto l’influenza delle sanzioni, ma ROCIT afferma che il servizio potrebbe benissimo agire a propria discrezione – questo è anche esplicitato nelle sue regole. FAS esaminerà il ricorso in modo rapido.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa politica di Twitch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x