News

Amazon entra nel mercato europeo delle reti 5G

Condividi l'articolo

In una mossa che segna l’ingresso di Amazon nel mercato europeo delle reti 5G, il gigante dell’e-commerce ha annunciato un importante accordo di collaborazione con il colosso spagnolo delle telecomunicazioni Telefonica.

Secondo i termini dell’intesa, Amazon Web Services (AWS), la divisione cloud di Amazon, fornirà la propria infrastruttura e servizi cloud a Telefonica per supportare lo sviluppo e l’implementazione delle reti 5G dell’operatore in Spagna, Regno Unito e Germania.

Questa partnership strategica consentirà a Telefonica di sfruttare le avanzate capacità di calcolo e storage di AWS per gestire in modo più efficiente ed economico l’enorme quantità di dati e il traffico generato dalle sue reti 5G. Al contempo, Amazon avrà l’opportunità di espandere la propria presenza nel cruciale mercato europeo delle telecomunicazioni.

Leggi anche:

“Siamo entusiasti di collaborare con Telefonica per supportare il loro viaggio di trasformazione digitale e l’implementazione delle reti 5G”, ha dichiarato Adam Selipsky, CEO di AWS. “Questa partnership dimostra come AWS possa fornire soluzioni cloud innovative per aiutare i principali operatori a modernizzare le loro infrastrutture e offrire servizi 5G all’avanguardia ai loro clienti”.

La mossa di Amazon arriva in un momento in cui il 5G sta diventando sempre più cruciale per il futuro delle telecomunicazioni in Europa. Gli investimenti in questa tecnologia rappresentano una priorità strategica per gli operatori, che si trovano a dover affrontare sfide come l’esplosione del traffico dati e la necessità di aumentare l’efficienza operativa.

Grazie all’accordo con Telefonica, Amazon potrà posizionarsi come un fornitore chiave di soluzioni cloud per il 5G in Europa, rafforzando ulteriormente il suo ruolo di player di rilievo nel settore delle telecomunicazioni a livello globale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 103 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments