Amazon non si ferma più. Acquistati anche i diritti per la Champions League e la Supercoppa Europea

Amazon ha ufficializzato l’acquisto dei diritti televisivi per la Champions League nel triennio 2021-2024, assicurandosi l’esclusiva per la trasmissione di 16 partite di cartello ogni mercoledì e della Supercoppa Europea. L’accordo segna l’ingresso ufficiale del colosso dell’e-commerce nel panorama calcistico italiano ed europeo.
Come già anticipato in un nostro precedente articolo, Amazon ha raggiunto un’intesa con Sky per ottenere un pacchetto molto ambito, che prevede le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League, in cui sarà sempre presente almeno una squadra italiana. Il pacchetto prevede la trasmissione fino alle semifinali; l’eventuale finale con una squadra italiana non rientra nei diritti Amazon.
Oltre alla Champions, Amazon trasmetterà anche la Supercoppa Europea, che vede sfidarsi la vincitrice della Champions League contro quella dell’Europa League.
“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra i più appassionati d’Europa e ci impegneremo a offrire un’esperienza calcistica coinvolgente e di altissima qualità.”
Diritti Champions League: come sono suddivisi tra Amazon, Mediaset e Sky
Il bando UEFA ha suddiviso i diritti televisivi della Champions League 2021-2024 in tre pacchetti principali:
- Pacchetto 1: 16 partite del martedì e la finale di Champions – assegnato a Mediaset
- Pacchetto 2: le restanti 104 partite – aggiudicato da Sky
- Pacchetto 3: 16 big match del mercoledì e la Supercoppa UEFA – vinto da Amazon
La distribuzione dei diritti in esclusiva non esclude future collaborazioni. Amazon e Mediaset, ad esempio, potrebbero stipulare accordi di sublicenza per trasmettere alcune partite anche in chiaro. Questa possibilità apre a un’ulteriore espansione dell’offerta per gli appassionati, rendendo il calcio europeo più accessibile su diverse piattaforme.
Conclusione
Con l’acquisizione dei diritti TV per la Champions League, Amazon compie un passo decisivo verso il consolidamento della sua presenza nel mondo dello sport in streaming, entrando in competizione diretta con giganti come Sky e Mediaset. L’esperienza offerta su Prime Video punta a coniugare qualità di trasmissione, innovazione e accessibilità, offrendo ai tifosi italiani un nuovo modo di vivere le emozioni della Champions.
Fonte: https://www.dday.it/
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Dite la vostra!
Siete contenti che i diritti per le partite delle squadre italiane siano stati in parte acquistati da Amazon? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.