Quantcast
News

Amazon rinuncia ai cassieri AI: meglio gli umani

Condividi l'articolo

Amazon ha deciso di abbandonare il concetto dei negozi Just Walk Out, in cui i clienti prendevano la merce e uscivano con l’addebito automatico sulla carta di pagamento. L’efficacia dell’algoritmo proprietario utilizzato è stata giudicata eccessivamente esagerata. Pertanto, Amazon ha scelto di adottare una soluzione più semplice.

Leggi anche:

Secondo quanto riportato dai media, il ruolo del cosiddetto “cassiere AI” all’interno dei negozi era in realtà svolto da lavoratori a basso costo provenienti dall’India. Più di mille persone erano incaricate di seguire i clienti con le telecamere e di timbrare manualmente gli articoli selezionati, spesso con ritardi e errori significativi, fino al punto di attribuire agli acquirenti gli acquisti di altre persone. Inoltre, Amazon ha tentato senza successo di vendere questa tecnologia ad altri rivenditori.

Attualmente, Amazon sta riorganizzando completamente il suo punto vendita, sostituendo i “cassieri remoti” con carrelli intelligenti dotati di codici a barre e scanner palmari per il pagamento senza contatto. Questo consentirà ai clienti di timbrare immediatamente i loro acquisti e visualizzare l’importo totale sulla ricevuta. Questa nuova soluzione renderà il processo di acquisto più diretto e senza complicazioni per i clienti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 49 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x