Quantcast
News

Anche ZTE si lancia nel mondo degli smartphone pieghevoli

Condividi l'articolo

Il brand ZTE ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole chiamato Libero Flip. Questo innovativo dispositivo è dotato di una custodia che si piega verticalmente e presenta una doppia fotocamera, una batteria di lunga durata e un processore Qualcomm.

Il display interno del Libero Flip è un AMOLED pieghevole da 6,9 pollici con una risoluzione di 2790×1188 pixel, mentre il display esterno più piccolo ha una diagonale di 1,43 pollici. Questo touchscreen esterno permette agli utenti di visualizzare notifiche, controllare le chiamate in arrivo, gestire la musica e altro ancora.

Leggi anche:

Al cuore dello smartphone c’è il chip Snapdragon 7 Gen 1, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria permanente. La batteria da 4310 mAh assicura una lunga durata e il dispositivo funziona con Android 13 come sistema operativo.

La fotocamera posteriore del Libero Flip è dotata di due sensori: uno da 50 megapixel e un altro da 2 megapixel per la profondità. Per i selfie, c’è una fotocamera frontale da 16 megapixel. La cerniera dello smartphone permette di piegare il dispositivo a 90 gradi, rendendolo comodo per scattare foto e videochiamate senza l’ausilio di un treppiede.

Il dispositivo supporta Wi-Fi 802.11ax, Bluetooth 5.2, GPS, LTE, 5G, NFC per i pagamenti contactless e una porta USB Type-C. ZTE ha integrato diverse funzionalità di sicurezza, come il riconoscimento facciale, lo scanner di impronte digitali e una protezione contro acqua e polvere (IPX2 e IP4X).

Il più economico della categoria

Il ZTE Libero Flip è al momento disponibile in preordine in Giappone, ma la bella notizia è che avrà un prezzo molto basso, se paragonato agli altri smartphone pieghevoli. In patria infatti, costa $420 (circa € 390) e arriverà sul mercato il 29 febbraio in tre colorazioni: blu, beige e bianco.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo smartphone pieghevole ZTE Libero Flip? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x