Android 13 riceverà uno dei chip iOS per lo streaming
In rete sono apparse nuove menzioni sulle caratteristiche della prossima versione del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 13. Gli addetti ai lavori hanno pubblicato alcuni screenshot della documentazione interna del gigante di Mountain View che descrive come funziona la funzione MTT (Tap to Transfer): ti consentirà di “trasferire” file multimediali dal tuo smartphone ad altri dispositivi di riproduzione con un solo tocco (conosciuto anche come screen mirroring).
Secondo i layout dell’interfaccia presentati sopra (le immagini sono cliccabili), il principio MTT in Android 13 sarà simile al modo in cui i possessori di iPhone passano lo streaming agli altoparlanti Homepods.
L’innovazione ti consentirà di passare senza problemi tra diversi gadget, a condizione che lo smartphone sia abbastanza vicino a loro.
Leggi anche:
Presumibilmente, la nuova funzionalità di Android 13 utilizzerà moduli NFC e UWB per un posizionamento e una comunicazione più accurati con i dispositivi associati. Secondo indiscrezioni, Google Cast potrebbe diventare il protocollo principale per la riproduzione, e la funzione stessa sarà compatibile con gli smart speaker Nest, ma non c’è ancora una conferma esatta di queste informazioni.
Secondo gli addetti ai lavori, Google sta già lavorando attivamente a una nuova revisione del proprio sistema operativo. Le prime versioni beta per sviluppatori di Android 13 arriveranno nei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità per lo streaming prevista su Android 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].