Il produttore di chip Apple registra vendite record

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Le più grandi vendite di chipmaker di Taiwan hanno raggiunto livelli record, ma i clienti devono aspettare settimane per ottenerle.

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), che produce chip per Apple e Nvidia, ha appena registrato un sesto trimestre consecutivo di vendite record, sostenuta dall’aumento della domanda di chip nel mezzo di una spinta globale alla tecnologia verde.

Le entrate di TSMC per il quarto trimestre sono aumentate del 21% a circa $ 15,8 miliardi, secondo i dati svelati dalla società lunedì. Ciò pone le sue entrate per l’intero anno a circa $ 57,4 miliardi, in aumento del 26% rispetto a $ 45,5 miliardi nel 2020.

TSMC produce chip semiconduttori per qualsiasi cosa, dagli smartphone agli elettrodomestici e alle automobili. È stata soprannominata da molti come la società asiatica più preziosa che lavora nel settore, essendosi assicurata il terzo posto nell’elenco dei maggiori produttori di chip del mondo per fatturato nel 2020 (dopo Intel e Samsung). 

Leggi anche:

L’azienda è stata sempre più impegnata quest’anno, con il mercato globale dei chip colpito da una domanda mai vista prima poiché le case automobilistiche spingono per la tecnologia verde, che ha portato a una massiccia carenza di semiconduttori. Attualmente operando in diversi stabilimenti a Taiwan, TSMC ha recentemente svelato i piani per creare nuove linee di produzione in Giappone e Germania.

La società sta avendo difficoltà a mantenere le sue vendite in aumento, tuttavia, con tempi di consegna aumentati di sei giorni a circa 25,8 settimane a dicembre, secondo una ricerca del Susquehanna Financial Group, come citato da Bloomberg.

Tuttavia, secondo gli analisti di Goldman Sachs, l’azienda è destinata a crescere a un ritmo più rapido quest’anno rispetto allo scorso, sostenuta dagli aumenti dei prezzi, dal ciclo di aggiornamento del settore in corso in HPC/5G e dalla forte domanda di criptovaluta, con quest’ultima anche appassionato di utilizzo di chip semiconduttori per il mining di criptovalute.

Gli analisti prevedono una crescita delle vendite del 26% per TSMC nel 2022. Le azioni del produttore di chip hanno guadagnato l’1,4% lunedì.

Il produttore di iPhone Apple è attualmente il più grande cliente di TSMC, rappresentando un quarto delle entrate del produttore di chip nel 2020, secondo i rapporti. Gli altri clienti dell’azienda includono MediaTek, AMD, Qualcomm, Nvidia, Sony e Marvell.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Lo sapevi che il produttore di chip Apple avesse così tante richieste di mercato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x