News

Android 14 monitorerà la salute della batteria

Condividi l'articolo

Un recente aggiornamento di Android ha introdotto il monitoraggio del numero di cicli di ricarica della batteria di uno smartphone. Questa funzione consente agli utenti di tenere traccia di quanto spesso ricaricano il proprio dispositivo e di stimare la durata della batteria.

Il blogger tecnologico Mishaal Rahman ha scoperto che nel codice di Android 14 QPR2 Beta 2 è presente una funzione più avanzata, già familiare ai possessori di iPhone. Questa funzione consentirà a Android di determinare l’effettivo livello di “affaticamento” delle batterie dei dispositivi.

La funzione è denominata “Stato batteria” e si trova in una voce nascosta del menu di sistema. Al momento non mostra alcuna informazione utile, ma il codice sorgente della funzione suggerisce che terrà traccia della capacità effettiva della batteria, tenendo conto del suo degrado.

Leggi anche:

Nella descrizione della funzionalità non annunciata si legge: “…La percentuale stimata di carica che la batteria può attualmente accettare rispetto a quando era nuova…”.

Inoltre, Rahman ha trovato delle icone nel codice del sistema operativo che hanno il compito di dimostrare la diminuzione della capacità effettiva della batteria e l’errore nel suo riconoscimento da parte del sistema operativo. Si presume che lo smartphone avviserà il proprietario del deterioramento della batteria o di problemi nel suo funzionamento.

Non è noto quando esattamente questa funzionalità verrà implementata nelle build stabili di Android.

Vantaggi della nuova funzione

La nuova funzione di Android 14 offre diversi vantaggi agli utenti. Innanzitutto, consente di tenere traccia in modo più accurato della salute della batteria. In secondo luogo, può aiutare gli utenti a identificare i problemi con la batteria prima che si trasformino in problemi seri. Infine, può aiutare gli utenti a decidere quando è il momento di sostituire la batteria.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 47 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x