Quantcast
News

Android 14 “prenderà in prestito” il servizio satellitare di Garmin

Condividi l'articolo

È stato reso noto l’anno scorso che Android 14 avrebbe introdotto la comunicazione satellitare tramite l’app “Messaggi” predefinita. Di recente sono emersi nuovi dettagli su questa funzione. Uno sviluppatore ha scoperto un accenno nel codice del sistema operativo che suggerisce che Google sta implementando la comunicazione satellitare attraverso un ecosistema già esistente di un altro produttore.

L’informazione sulla sua scoperta è stata condivisa da uno sviluppatore con il nome di neil_rahmouni. Ha individuato nel codice dell’ultima versione di Google Messages una riga che indica una possibile collaborazione tra Google e l’azienda Garmin.

“Per questioni riguardanti le vostre situazioni di emergenza, chiamate il servizio di risposta Garmin al costo di 1 dollaro al secondo di chiamata. Per segnalare una nuova situazione di emergenza, chiamate il numero di emergenza locale”, si legge in una delle finestre di dialogo dell’applicazione.

Leggi anche:

Dalla porzione di codice si può dedurre che questo messaggio appare dopo che è stata effettuata una comunicazione attraverso la rete satellitare. È probabile che in Android 14 questa funzione venga utilizzata per comunicare con i servizi di emergenza. Lo suggerisce anche l’invito a rivolgersi a Garmin Response, un servizio di monitoraggio e coordinamento di emergenza attivo 24 ore su 24. Il personale di questo servizio determina la posizione dell’utente e la comunica alle agenzie di soccorso competenti della regione corrispondente.

Attualmente, il servizio Garmin Response è disponibile solo per i possessori di dispositivi di questo marchio e alcune aziende affiliate, come Blackline Safety, un’azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per il monitoraggio della sicurezza del personale. È possibile che il riferimento al servizio Garmin in Google Messages significhi che in futuro Garmin diventerà uno di questi partner e la comunicazione satellitare in Android funzionerà sulla base della rete Iridium.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Android14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x