Quantcast
News

Android 15 Beta 1.2: widget per la schermata di blocco?

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di XDA hanno scoperto una novità interessante nella build di prova di Android 15 Beta 1.2: la possibilità di aggiungere widget alla schermata di blocco. Questa funzione, che ricorda le Attività live di iOS, potrebbe rivoluzionare il modo in cui utilizziamo i nostri smartphone.

Dalle prime immagini trapelate online, i widget della schermata di blocco dovrebbero comparire nella parte inferiore del display, con la possibilità di essere spostati a piacimento dall’utente. Inoltre, supporterebbero lo scorrimento per visualizzare informazioni più dettagliate.

Gli sviluppatori hanno mostrato come potrebbero apparire i widget per calendario, timer, meteo e alcune applicazioni di terze parti, come Adidas Running.

Leggi anche:

Secondo Android Authority, il design dei widget potrebbe essere finalizzato prima del rilascio ufficiale di Android 15. Non è ancora chiaro se la nuova funzione sarà esclusiva per i dispositivi Pixel o se verrà resa disponibile a tutti gli utenti Android.

Cosa significa questo per gli utenti Android?

L’aggiunta di widget alla schermata di blocco potrebbe migliorare notevolmente l’esperienza utente. Potremmo accedere rapidamente a informazioni importanti senza dover sbloccare il telefono, come il calendario, il meteo o i progressi di un allenamento.

Inoltre, la possibilità di utilizzare widget di applicazioni di terze parti potrebbe aprire nuove possibilità di personalizzazione e interazione con il nostro smartphone.

Quando potremo utilizzare i widget per la schermata di blocco?

Al momento non c’è una data precisa per il rilascio ufficiale di Android 15. Tuttavia, considerando che la funzione è già presente nella build di prova Beta 1.2, è possibile che venga rilasciata con la versione finale del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi dei widget per la schermata di blocco? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x