Apple approva un importante aggiornamento di Telegram

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il co-fondatore di Telegram Pavel Durov ha pubblicato un nuovo post. Questa volta nessuna frecciatina…

Nel suo canale ufficiale, Durov ha condiviso i nuovi aggiornamenti della sua app di messaggistica. “Grazie” ad Apple finalmente ci saranno funzioni molto più interessanti. 

Il post appena pubblicato recita quanto segue:

Un altro importante aggiornamento di Telegram è ora disponibile dopo essere stato finalmente approvato da Apple. È ricco di caratteristiche uniche che ampliano i confini di ciò che un’app di messaggistica può fare. Guardali.
Questa nuova versione di Telegram contiene anche un importante aggiornamento che consentirà alle nostre app di funzionare senza interruzioni. Fino ad ora, Telegram utilizzava valori a 32 bit per gli identificatori di utenti e canali. A causa della sua rapida crescita, Telegram si era rapidamente avvicinato al numero massimo di ID a 32 bit, che è di circa 2,1 miliardi.
Ecco perché negli ultimi 12 mesi abbiamo ricostruito quasi tutte le nostre app, l’architettura di archiviazione e gli script per migrare all’intervallo a 64 bit (in modo da poter espanderci ad altre galassie senza problemi). L’ultimo aggiornamento è fondamentale per consentire ai nuovi utenti di iscriversi a Telegram e agli utenti esistenti di continuare a creare canali e gruppi.
Dopo aver aggiornato Telegram, alcuni utenti potrebbero dover attendere un minuto o due per il loro database di chat per essere ottimizzato per 64 bit. Stiamo anche indagando alcuni rapporti da parte degli utenti Android che si trovano ad affrontare problemi di connessione dopo l’aggiornamento dell’applicazione. Stiamo risolvendo questo, ma se non vuoi aspettare, disconnetterti e rientrare di nuovo ti aiuterà.
Quali sono dunque questi importanti aggiornamenti?

Beh, il sito ufficiale delle news Telegram è così ben fatto che riportare gli aggiornamenti qui sarebbe inutile. In breve però li possiamo riassumere in questo modo:

  • Temi della chat: Telegram ha dozzine di funzioni per organizzare le tue chat e personalizzare il loro aspetto, dalle Cartelle chat agli Sfondi animati. In questo aggiornamento, coordinazione e decorazione si uniscono grazie ai nuovi temi per le chat individuali. I designer hanno creato 8 nuovi temi che puoi applicare a specifiche chat private. Ogni nuovo tema è caratterizzato da bolle dei messaggi colorate, da sfondi animati e da motivi unici per lo sfondo.
  • Emoji interattive: invia una singola 🎆 🎉 🎈 👍 💩 o ❤️ in qualsiasi chat privata, poi tocca sull’emoji animata per scatenare un effetto a schermo intero. Se tu e il tuo interlocutore avete la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni verranno riprodotte simultaneamente sui vostri dispositivi, così da sentirvi vicini anche quando siete lontani.
  • Conferme di lettura nei piccoli gruppi: sia i temi della chat che le emoji interattive al momento funzionano solo nelle chat private. Ma questo aggiornamento include anche un grande cambiamento per i gruppi. I messaggi dei gruppi sono segnati come letti (✓✓) non appena un altro membro li vede. Nei piccoli gruppi, ora puoi anche selezionare un messaggio che hai inviato per vedere quali membri del gruppo lo hanno letto.
  • Registra Dirette streaming e Video chat: Telegram ospita milioni di community che possono creare eventi dal vivo per un numero illimitato di spettatori. Che si tratti di un concerto unico nella vita o di una lezione quotidiana di algebra, gli amministratori possono ora registrare le Dirette streaming e le Chat video e pubblicare le registrazioni per quelli hanno perso la diretta.
Per maggiori dettagli ti invito a visitare questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono questi nuovi aggiornamenti di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x