News

Apple dedica un videoclip a Steve Jobs nel 10° anniversario della sua morte

Condividi l'articolo

Apple rende omaggio al suo iconico co-fondatore, Steve Jobs, nel decimo anniversario della sua morte.

Martedì, Apple ha rilasciato un cortometraggio che ripercorre l’eredità e l’impatto del fondatore dell’azienda Steve Jobs. Il video di 2:48 minuti, che può essere visualizzato sul sito Web dell’azienda e su Twitter, condivide immagini e video della vita di Jobs insieme a clip di alcune delle sue presentazioni più famose, come l’introduzione di iMac, iPod e iPhone .

“Difficile credere che siano passati 10 anni”, ha scritto su Twitter del suo predecessore Tim Cook, che ha assunto la guida di Apple dopo Jobs. “Ti festeggio oggi e sempre.”

Jobs – che ha co-fondato Apple con l’amico Steve Wozniak il 1 aprile 1976 – è morto di cancro al pancreas il 5 ottobre 2011, all’età di 56 anni. Si è dimesso da amministratore delegato di Apple nell’agosto del 2011, passando le redini a Cook, che ora ha 60 anni.

Insieme al loro video tributo, Apple ha condiviso una sincera dichiarazione della famiglia Jobs.

“Ognuno di noi ha trovato la propria strada verso la consolazione, ma ci siamo riuniti in un bellissimo luogo d’amore per Steve e per ciò che ci ha insegnato”, si legge in parte nel loro messaggio. “Per tutti i doni di Steve, è stato il suo potere di insegnante che ha resistito. Ci ha insegnato ad essere aperti alla bellezza del mondo, ad essere curiosi di nuove idee, a vedere dietro l’angolo e soprattutto a rimani umile nella nostra mente di principiante.”

“Ci sono molte cose che vediamo ancora attraverso i suoi occhi, ma ha anche insegnato a cercare noi stessi. Ci ha dato l’attrezzatura per vivere e ci è servito bene”, continua la dichiarazione. “Una delle nostre maggiori fonti di consolazione è stata la nostra associazione di Steve con la bellezza. La vista di qualcosa di bello – una collina boscosa, un oggetto ben fatto – ci ricorda il suo spirito. Anche nei suoi anni di sofferenza, non ha mai perso il suo fede nella bellezza dell’esistenza.”

In un saggio per il Wall Street Journal, l’amico di Jobs, il leggendario designer di Apple Jony Ive, ha ricordato il suo “amico più fedele”.

“Le ultime parole di Steve per me sono state che gli sarebbe mancato parlare insieme. Ero seduto sul pavimento accanto al suo letto, con la schiena contro il muro”, ha scritto Ive. “Dopo che è morto, sono uscito in giardino. Ricordo il rumore del chiavistello della porta di legno mentre la chiudevo delicatamente”.

“In giardino, mi sono seduto e ho pensato che parlare spesso ostacola l’ascolto e il pensiero”, ha detto Ive. “Forse è per questo che abbiamo trascorso così tanto del nostro tempo insieme in silenzio. Steve mi manca disperatamente e mi mancherà sempre non parlare con lui.”

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Steve Jobs? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments